Il gioco è adatto a uno o quattro bambini dai cinque anni in su e dura circa 15 minuti. Lo scopo del gioco è che gli apprendisti stregoni scendano dalla montagna per raggiungere lo stregone Balduin prima che lo facciano le streghe cattive. Le biglie decidono se gli apprendisti o le streghe vincono la gara. I giocatori lasciano cadere una biglia lungo la pista una dopo l'altra. A seconda che la biglia tocchi un apprendista o una strega, le viene permesso di scendere un po' più in là. Chi raggiunge per primo il mago è il vincitore.
Perché "Zauberberg" della casa editrice Amigo ha prevalso sugli altri candidati? La giuria ha fornito la seguente motivazione: "In 'Zauberberg‛ la popolare pista di marmo viene utilizzata in modo nuovo. Diventa lo scenario di una gara magica - in cooperazione, a squadre o da soli. L'attraente struttura del gioco attira i bambini al tavolo da gioco e l'innovativo meccanismo delle biglie non li lascerà più andare. Le discussioni eccitate sul posizionamento delle biglie sono seguite da sguardi incantati sulla corsa delle biglie. È un pacchetto completo che incanta tutti i bambini ancora e ancora".