Novità e trend

Xiaomi presenta Poco M4 Pro: uno smartphone 5G a buon prezzo

Jan Johannsen
9.11.2021
Traduzione: Leandra Amato

Xiaomi espande la sua gamma di smartphone economici. L'ultima aggiunta si chiama Poco M4 Pro 5G. Il numero di fotocamere e la versione del Gorilla Glass suggeriscono i compromessi da fare. Ma almeno, lo smartphone include un nuovo processore con modem 5G.

Per il Poco M4 Pro, Xiaomi si affida al Dimensity 810 di Mediatek, che è stato introdotto questa estate. Il processore ha otto core di elaborazione e un chip grafico Mali-G57. Si dice che consumi meno energia del suo predecessore e che abbia un modem 5G. Inoltre, è destinato agli smartphone di fascia media. Il Poco M4 Pro rientra in questa categoria, ma ha un prezzo più basso.

Display a 90 Hz, due fotocamere e una grossa batteria

Il Poco M4 Pro 5G ha un display da 6,6 pollici con una risoluzione di 2400×1080 pixel. La frequenza di aggiornamento arriva fino a 90 Hz e la luminosità fino a 450 nit. Con Gorilla Glass 3, la superficie protettiva è stabile, ma non è attualmente la variante più robusta del produttore di vetro Corning. Ne esistono già altre tre generazioni ancora più resistenti.

Lo smartphone dispone di due fotocamere sul retro, anche se il design ne suggerisce cinque. Sono notevolmente poche fotocamere: una fotocamera principale con una risoluzione di 50 megapixel e una fotocamera ultra-grandangolare con 8 megapixel. La fotocamera frontale scatta selfie con 16 megapixel.

Sull'M4 Pro troviamo Android 11, dotato di una variante dell'interfaccia utente MIUI 12.5 di Xiaomi adattata per gli smartphone Poco.

La batteria da 5000 mAh dovrebbe caricarsi completamente in un'ora con l'alimentatore da 33 watt incluso. Il Poco M4 Pro ha due altoparlanti e un jack per cuffie. Il sensore di impronte digitali si trova sul lato dello smartphone.

Prezzo e disponibilità

Il Poco M4 Pro è disponibile in tre colori: nero, giallo, blu. Ci sono anche due varianti di archiviazione: 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna oppure 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Xiaomi prevede di vendere presto lo smartphone. I prezzi di vendita consigliati in Germania sono 230 e 250 euro per le due varianti di archiviazione. Non sono ancora disponibili prezzi per la Svizzera.

A 91 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

33 commenti

Avatar
later