Test del prodotto

Il Dyson Airwrap è davvero troppo costoso? Lo mettiamo alla prova

Natalie Hemengül
19.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente
Collaborazione: Vanessa Kim

Ero riuscita a ignorare il foehn da 400 franchi di Dyson, ma non potevo sfuggire al suo nuovo multistyler. Io e Vanessa Kim, una collega del team editoriale, lo abbiamo messo alla prova. Le conseguenze sono state devastanti. Devastanti, sì, ma per Dyson o per i nostri portafogli?

Dyson offre due versioni, con accessori che soddisfano le diverse esigenze.

La versione "Smooth + Control"

Secondo Dyson, questa versione si rivolge maggiormente ai capelli ribelli e tendenti al crespo. Contiene quattro punte:

  • due rulli da 30 mm
  • due rulli da 40 mm
  • una spazzola lisciante rigida
  • una bocchetta di pre-asciugatura

La versione "Volume + Forma"

Secondo Dyson, questa versione è più adatta ai capelli fini e fragili. Anch'essa contiene quattro punte:

  • due rulli da 30 mm
  • una spazzola lisciante morbida
  • una spazzola rotonda per il volume
  • un beccuccio per la pre-asciugatura

Entrambi i kit contengono anche un tappetino antiscivolo, una spazzola per la pulizia del filtro e una scatola per riporlo.

Per la mia collega di redazione Vanessa Kim e io, una cosa è certa: vogliamo testare i rulli insieme, davanti alla telecamera. Poiché i suoi capelli sono fini e più corti dei miei, ha optato per la versione "Volume & Forma". Per quanto mi riguarda, ho scelto il kit 'Smooth & Control' per i miei capelli spessi e indisciplinati.
.

La nostra prima impressione: marrone e rosa?! Ahi...

I rulli

Vanessa sperimenta più o meno la stessa cosa, ma la lunghezza dei suoi capelli si adatta già molto meglio all'Airwrap. Se stai lavorando su capelli umidi, assicurati che non siano troppo bagnati. Altrimenti, ti ritroverai con riccioli flosci come quelli che ti ho mostrato nel mio video. Tuttavia, mi piace molto la modalità che raffredda e fissa i ricci con la semplice pressione di un pulsante.

Questa è la nostra prima impressione. Per dare al Dyson Airwrap una giusta possibilità, io e Vanessa lo portiamo a casa e proviamo gli altri bocchini. Per prima cosa ci siamo scambiati le versioni, perché gli attacchi "Volume & Shape" mi piacevano di più di quelli "Smooth & Control" e viceversa. La nostra prova a casa non è riuscita a farci cambiare idea sui rulli.

Il beccuccio di pre-asciugatura

Non avendo mai provato il Supersonic, non posso fare un confronto. Tuttavia, Vanessa ha notato il 20% in meno di potenza pubblicizzato da Dyon. Penso che questa opzione sia un vantaggio, nonostante i suoi limiti. È molto più silenzioso del mio asciugacapelli e dirige il flusso d'aria in modo molto più preciso. Inoltre, è molto leggero, il che mi va benissimo, visto che la mia mano è stata operata e mi vengono i crampi ogni volta che la sforzo troppo.

  • Spazzole liscianti
  • La spazzola rotonda per il volume

Anche la spazzola rotonda è molto efficace, ma un po' piccola data la lunghezza dei miei capelli. La uso quindi dopo la spazzola lisciante. Dà un bel tocco finale alle punte e alle poche ciocche più corte intorno al viso. Il risultato mi convince.

Le altre opinioni della redazione

Il verdetto: conviene fare il pieno di soldi?

Io preferisco la spazzola 'Soft Smoothing' della versione 'Volume + Shape' alla 'Firm Smoothing Brush' della versione 'Smooth + Control'. Scivola meglio tra i miei capelli spessi ed è quindi più comoda da maneggiare. È sicuramente la mia punta preferita e il mio must-have personale. Trovo che la spazzola rotonda funzioni molto bene, soprattutto sulle punte e per dare un tocco finale o creare più volume alle radici.

E ora la domanda: comprerei questo dispositivo, visto il suo prezzo? Si. Io e Vanessa stiamo esitando a farlo. Ma di certo non sarà per i suoi rulli...

A 57 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Gemelli o solo lontani cugini? Ecco quanto si avvicina il «Supreme Style Multistyler» di Trisa all'«Airwrap» di Dyson

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Recensione Dyson: Cosa può fare il nuovo "Airwrap i.d. curl"?

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Recensione: i nuovi accessori Airwrap di Dyson

    di Natalie Hemengül