Brio
Novità e trend

Verso la luna e i dinosauri: Brio presenta le novità dell'autunno

Stephan Lamprecht
19.9.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Il produttore noto per i suoi set ferroviari in legno sta lanciando una serie di nuovi prodotti per il periodo natalizio. I nuovi prodotti spaziano dai treni classici ai dinosauri preistorici e ai viaggi nello spazio.

Abbiamo i prodotti (alcuni con i tempi di consegna) nel negozio.

Il «Shinkansen Hayabusa»: Alta velocità dal Giappone

La serie «Trains of the World» si arricchisce con il «Shinkansen Hayabusa». Il treno con due automotrici e un vagone passeggeri riprende lo stesso schema di colori dell'originale. Inoltre, per poter scivolare sui binari con la stessa velocità dell'originale, il modello corre su 24 ruote.

Nella stessa serie sono già disponibili un TGV francese, l'ICE tedesco e un treno con il design delle FFS. Un set che probabilmente piacerà ai grandi appassionati di ferrovie.

Tecnologia spaziale: l'Apollo Saturn V della serie Builder

Il nuovo prodotto forse più ambizioso è il razzo Apollo Saturn V della serie Builder di «» . 91 componenti sono in attesa di piccoli armeggiatori. I pezzi si assemblano utilizzando gli strumenti forniti. Costruisci per gradi: dai booster alla punta luminosa del razzo.

Il modello finito è alto ben 60 centimetri. Parte del concetto della serie è che i componenti possono essere smontati e riassemblati in qualsiasi momento. Con un po' di immaginazione infantile, è possibile creare una navetta spaziale o un aeroplano.

Set di treni con motore a strappo

Senza batterie o attrezzi, il set viene fornito con una locomotiva a strappo. Per integrare la «ricarica» della locomotiva nel gioco, c'è una speciale «area di richiamo» nei binari.

I cartelli indicano il «corretto» utilizzo. Oltre alla locomotiva rossa, sono inclusi una carrozza passeggeri, una stazione ferroviaria, materiale decorativo e binari sufficienti per un piccolo ovale. Un classico set di partenza per iniziare il mondo Brio, che dovrebbe risvegliare rapidamente il desiderio di altri binari.

Il set a spirale richiede poco spazio

Il set a spirale «» è composto da 73 binari, supporti e curve. Può essere utilizzato per costruire una pista su più livelli. La confezione include una locomotiva a batteria con il disegno dei vigili del fuoco, un elicottero e dei cavalletti che simboleggiano il fuoco. Il set funziona in modo indipendente ma, come tutti i pezzi Brio, può essere combinato con i binari e i veicoli esistenti.

E come si sale qui, il set si adatta bene alla cameretta dei bambini più piccoli.

Azione primordiale con un anchilosauro

Circa due anni fa, Brio ha creato un nuovo mondo tematico con i dinosauri. Le creature preistoriche sono solitamente mobili o contengono piccoli elementi d'azione, come i vulcani interattivi. Anche il nuovo set di dinosauri ti riporta nel passato più profondo. Il protagonista della confezione è un anchilosauro, che milioni di anni fa probabilmente raggiungeva i nove metri di altezza e pesava 3,5 tonnellate. Gli occhi del modello si illuminano e la figura è mobile.

La coda del gigante spinge via i due velociraptor inclusi nel set premendo un pulsante. Il dino può anche tirare i carri o i veicoli Brio con la calamita allegata.

Con i nuovi set, Brio continua il suo programma di manutenzione dei modelli classici. Le serie collaudate vengono portate avanti. Inoltre, dato che gli adulti hanno a disposizione un budget, prendere spunto da un'icona del mondo della tecnologia è una mossa intelligente che Playmobil ha già utilizzato con i suoi modelli di auto o Lego con la navetta spaziale e il razzo lunare.

Immagine di copertina: Brio

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti