Sono anche un ferro - se la padella può sostituire il tradizionale strumento domestico?
Test del prodotto

Usare una padella per combattere le pieghe: meglio del ferro da stiro?

Raphael Knecht
11.10.2018
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Ramon Schneider

Davide contro Golia, ovvero come una padella si confronta con una stazione da stiro. Ho preso tre diversi strumenti per stirare e li ho messi uno contro l'altro. Puoi scoprire come è andata a finire qui.

È probabilmente una delle faccende domestiche più fastidiose per molte persone. Personalmente, non ho alcun problema. Al contrario: stirare qualche camicia, pantalone o maglietta davanti alla TV può avere un effetto estremamente rilassante. Vale la pena investire in una stazione da stiro o utilizzare un ferro più semplice? E: come si comporta una semplice padella in sostituzione del ferro da stiro?

Davide contro Golia

Ma prima ho dovuto chiedere ad amici, familiari, parenti e colleghi di lavoro di donare vecchi vestiti. Perché sto per cambiare casa e ho già fatto il bucato a casa mia per mettere i vestiti nella raccolta. Non pensi abbastanza in anticipo, Raphael. Beh, può succedere. Fortunatamente i miei vicini sono estremamente generosi e hanno abbastanza vestiti da indossare. Grazie mille per i vostri generosi regali.

La padella

Il ferro da stiro

La stazione da stiro

Pentola contro ferro da stiro

In alto il risultato con la padella, in basso il risultato del ferro da stiro.

Per me non c'è un chiaro vincitore: padella 1:1 ferro da stiro.

Pentola contro stazione da stiro

E' più facile stirare con la padella di quanto pensassi inizialmente.In alto il risultato con la padella, in basso il risultato con la stazione da stiro.

La stazione da stiro è in netto vantaggio nel secondo duello: pentola 0:1 stazione da stiro.

Ferro contro stazione da stiro

Il ferro da stiro ha dovuto combattere contro la padella e mi aspetto lo stesso nel duello con la stazione da stiro. Questa volta inizio con il ferro da stiro. Al posto del vapore, alla prima pressione del pulsante esce acqua: non male, ma nemmeno l'ideale. Il ferro da stiro non riesce a togliere tutte le pieghe dai pantaloni. Riesco ad arrivare in ogni angolo, ma il risultato non mi convince ancora del tutto.

Potenza combinata: la stazione da stiro convince su tutta la linea

La seconda vittoria schiacciante nel secondo confronto della stazione da stiro: ferro 0:1 stazione da stiro.

Conclusione

Il vincitore è stato rapidamente determinato: la stazione da stiro ha vinto entrambi i duelli, mentre la padella e il ferro da stiro si sono comportati più o meno allo stesso modo in un confronto diretto. Se dovessi scegliere uno dei due prodotti, sarebbe la padella. Perché? Oltre alla funzione di stiratura, puoi usarla anche come padella. E: il suo scopo principale - rispetto al ferro da stiro - non è quello di stirare.

La stazione da stiro si riscalda molto rapidamente, mentre il ferro da stiro impiega solo un po' di più. La padella rimane molto indietro: ci vogliono più di 5 minuti prima che sia abbastanza calda da poterla stirare. La stazione da stiro è in vantaggio anche in termini di potenza. Il ferro da stiro emette molto più vapore rispetto alla versione semplice. La padella non ha nulla da offrire in termini di vapore e per questo non ottiene alcun punteggio.

I tre concorrenti e l'arbitro hanno fatto una foto di gruppo insieme

Con mia grande sorpresa, la padella è in grado di tenere testa al ferro normale. Tuttavia, non è un sostituto completo se vuoi eliminare le pieghe dai tuoi vestiti. Se non stiri mai, non hai bisogno di un ferro o di una stazione da stiro. Se vuoi comunque lisciare un capo d'abbigliamento una volta all'anno o eliminare una piega profonda, scalda una padella e usa l'acqua per rendere più o meno liscia la tua camicia preferita.

Tuttavia, se vuoi che i tuoi vestiti siano lisci, il ferro da stiro non è un sostituto completo.

Immagine di copertina: Sono anche un ferro - se la padella può sostituire il tradizionale strumento domestico?

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Se non mi sto cibando di "ciugnate" dolci a volontà vuol dire che sono in qualche palestra: l’unihockey è una mia grande passione, sia come giocatore che come allenatore. Nei giorni di pioggia puoi scovarmi ad avvitare e svitare i miei PC, robot o altri giocattoli elettronici. La musica mi accompagna costantemente. La vita sarebbe dura senza giri in bici sulle strade di montagna ed intense sessioni di sci di fondo. 


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti