

Unterlibli va all'alta moda: perché una base banale ora dà il tono

La canotta bianca è stata una base essenziale per decenni. Ora il semplice indumento non è più solo un gilet, ma è diventato una dichiarazione di moda grazie a diverse apparizioni in passerella delle celebrità.
Tutti gli occhi su Bottega - e la canottiera
Ma la casa di moda francese Chloé ha dimostrato poco dopo che anche senza un colpo di genio o un timbro evidente del marchio, la canottiera ha una ragion d'essere come pezzo di dichiarazione. Il direttore creativo Gabriela Hearst ha chiarito che il look perfetto non richiede altro che pantaloni ben aderenti e una canotta nuda. La maggior parte di noi probabilmente ha già entrambi nel proprio guardaroba.
Esclusività invece di esclusività
Può sembrare grottesco che l'industria del lusso metta sul piedistallo un indumento così semplice. Allo stesso tempo, è rinfrescante che un it-piece brilli per la sua esclusività invece che per l'esclusività. L'ascesa del gilet illustra che la moda non è necessariamente più significativa quando è forte, ma quando cattura lo zeitgeist.
Di fronte all'attuale sovrastimolazione, al consumismo e all'incertezza indotta dalla pandemia, così come alla comodità, la canotta bianca irradia una permanenza e una calma attraenti. Questo sembra quasi ribelle in mezzo al circo della moda e conferisce anche un'affascinante nonchalance a chi lo indossa.
Stai ancora cercando il serbatoio bianco perfetto? Ho già cliccato attraverso la gamma per voi - questi sono i miei preferiti.
Nessun fronzolo:
Con logo:
Dal reparto uomini:
Auftaktbild: KoolShooters via Pexels

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti