

Uno, due, off-the-shoulder: una tendenza invernale per gli irriducibili
A temperature intorno allo zero, ci perdiamo rapidamente in strati e strati di tessuti. Pelle esposta? No, grazie. Rischio di pelle d'oca. Ora, però, sta arrivando una tendenza che elimina completamente questo rischio.
Durante tre stagioni su quattro, almeno una caviglia, un avambraccio o un accenno di pancia riescono sempre a fare capolino dall'outfit. In inverno è sempre diverso. Dopo tutto, fa freddo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il vento fischia e, se le cose vanno male, cade la neve. Tutto ciò che vede la luce del giorno è la punta di un naso rosso. Ma ora si sta facendo compagnia.
In questa stagione, le spalle sono foriere di giornate più calde. Ricordano quanto possa essere bello mostrare un po' di pelle. Naturalmente, devi essere un po' troppo duro per seguire questa tendenza. Ma se guardo alle numerose ispirazioni, devo dire che raramente ho preferito essere trattato con freddezza.

Fonte: Instagram @lara_bsmnn

Fonte: Instagram @anoukyve
Per evitare di prendere (troppo) freddo, è meglio tenere d'occhio 1) i materiali resistenti all'inverno come la lana e 2) un numero sufficiente di strati aggiuntivi per tenerti al caldo. Ad esempio, calzamaglie, stivali, giubbotti, i cui lacci farai abilmente sparire. Oppure puoi fare il layering come Vaillant in passerella. Il marchio parigino non solo punta su un ampio e comodo risvolto, ma utilizza anche il top che fa capolino come ulteriore elemento di stile. La creatività non è solo permessa, ma addirittura incoraggiata per ottenere quel qualcosa in più.
Immagine di copertina: Calvin Luo Autunno/Inverno 23 via Launchmetrics/SpotlightSempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.