

Un'epica avventura di gioco da tavolo per persone dotate di immaginazione e di molto tempo a disposizione

Quando la confezione può essere usata per sollevare pesi e le istruzioni sono un mezzo libro, sai che ti aspetta un gioco da tavolo pesante. Ma non lasciarti scoraggiare. Una serata di gioco con "Descent: Il Viaggio nelle Tenebre" è un'avventura indimenticabile.
Una serata di giochi da tavolo con gli amici è una delle mie attività preferite per il tempo libero. Aggiungi generose porzioni di cibo e bevande e il divertimento è assicurato. Mi piacciono in particolare i giochi elaborati in cui ci si può davvero immergere. Uno di questi è "Descent: Il Viaggio nelle Tenebre" (Seconda Edizione).
Non hai voglia di leggere? Nessun problema
Tattico e pratico
Si combatte con diversi dadi. Questi determinano la forza dell'attacco, la distanza da cui puoi attaccare o la capacità di difesa. Se un giocatore muore - e non è raro - può rialzarsi o, meglio ancora, un altro giocatore può aiutarlo. In questo modo si evita che un giocatore rimanga improvvisamente a guardare per un'ora.
Quando si gioca la campagna, che consiste in diversi livelli collegati tra loro, gli eroi e l'overlord ricevono missioni individuali. Alla fine, l'Overlord può aver raggiunto il suo obiettivo, ma il gioco passa comunque al turno successivo. In questo caso, l'Overlord riceve semplicemente un bonus al posto degli eroi. Il fascino della campagna sta anche nel fatto che puoi portare con te le abilità e le armi raccolte.
Conclusione: il tempo di familiarizzazione vale la pena
"Descent" è estremamente vario e tattico senza essere eccessivo. Gli scenari sono interessanti e gli otto personaggi giocano in modo molto diverso. Offre molta profondità e possibilità ai giocatori che hanno già giocato uno o due giochi di ruolo. Dopo una sola partita avrai interiorizzato le regole e se riesci a mettere insieme un gruppo di avventurieri regolari, ti divertirai molto con "Descent: Il Viaggio nelle Tenebre".
Una piccola selezione di figure extra opzionali
Se non ne hai avuto abbastanza del gioco principale, prendi le espansioni
Potresti essere interessato anche a questo


Da bambino non mi era permesso avere console. Solo con il PC di famiglia, un 486, mi si è aperto il magico mondo dei videogiochi. Oggi di conseguenza compenso in modo esagerato. Solo la mancanza di tempo e denaro mi impedisce di provare ogni gioco esistente e di riempire la mia libreria con rare console retrò.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti








