LEGO
Novità e trend

Una sneaker da costruire da soli: Lego e Nike lanciano il set Dunk

Stephan Lamprecht
6.6.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Lego e Nike presentano il primo prodotto della loro partnership annunciata lo scorso anno. Dal 1° luglio sarà possibile costruire una sneaker leggendaria.

I fan di Lego dai 10 anni in su possono assemblare la silhouette della Nike «Dunk» a partire da 1180 pezzi. Una scarpa che ha raggiunto uno status di culto sin dal suo lancio nel 1985. La versione in mattoncini è in scala 1:1 e misura 25 per 38 centimetri una volta assemblata.

Con dettagli speciali

A differenza del modello di scarpe da ginnastica, il kit presenta alcune caratteristiche speciali. Tra queste, un piccolo pallone da basket rotante e uno scomparto segreto. C'è una grande scritta «Dunk» accanto alla scarpa. I lacci «» sono intercambiabili per personalizzare ulteriormente il modello.

E un'ultima trovata: il set include anche una piccola minifigura chiamata «B'Ball Head» - il nome dice tutto. Invece della solita faccia sorridente Lego, la testa è costituita da una palla da basket.

Nel set è inclusa una minifigure appositamente sviluppata.
Nel set è inclusa una minifigure appositamente sviluppata.
Fonte: Lego

Il set è già disponibile per il pre-ordine presso Lego e Nike. Il modello sarà disponibile anche nei negozi dei due marchi a partire dal 1° luglio. Il prezzo di vendita consigliato è rispettivamente di 99 euro e 119 franchi.

Il set è bello da vedere, ma mi sarei aspettato qualcosa di più da questa collaborazione. Ad esempio, questo primo set ricorda molto la sneaker «Superstar» di Adidas, che Lego ha lanciato sul mercato come kit qualche anno fa.

LEGO Creator 10282 Adidas Originals Superstar (10282, LEGO Icons)
LEGO
CHF129.81

LEGO Creator 10282 Adidas Originals Superstar

10282, LEGO Icons

Ma forse c'è dell'altro in arrivo.

Altri prodotti già annunciati

Anche i prossimi prodotti della collaborazione sono già stati finalizzati: la collezione Nike «Air Max Dn x Lego» con scarpe, abbigliamento e accessori seguirà ad agosto.

 Ecco come appare una scarpa della collezione Lego 'Air Max' di Nike.
Ecco come appare una scarpa della collezione Lego 'Air Max' di Nike.
Fonte: Nike

Nike sta progettando una collezione «Dunk Low x Lego» per settembre. Sarà visivamente ispirata alle borchie e all'estetica tipica delle minifigure.

Immagine di copertina: LEGO

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar