Test del prodotto

Una scelta sicura! Seggiolini auto con 4 o 5 stelle TCS

Trova il seggiolino giusto per il tuo bambino. Le stelle TCS possono orientarti a fare la scelta giusta.

Devi comprare un seggiolino e non sai che scelta fare? I risultati dei test effettuati da parte del TCS potrebbero aiutarti al riguardo. Inoltre, per scegliere il seggiolino giusto, devi assolutamente considerare il peso del bambino. Se la tua auto dispone di attacchi isofix, ti consigliamo di optare per un seggiolino isofix.

Elenchiamo qui sotto varie categorie di peso standardizzate secondo la regolamentazione ECE R44:

Gruppo 0/ 0+

Fino a 18 mesi e 13kg

Gli ovetti vengono montati contro il senso di marcia e non vanno mai montati sul sedile passeggero anteriore con l’airbag attivato. Essi si possono utilizzare per i neonati che non superano i 13kg e per coloro che rimangono con la loro testina all’interno dell’ovetto. Solo in questo modo il collo sensibile del neonato sarà protetto in maniera ottimale.

Gruppo I

Dai 9 mesi ai 3.5 anni e 9–18kg

Anche per i seggiolini del gruppo 1 è fondamentale garantire un collegamento stabile tra seggiolino e sedile dell’auto. La cintura di sicurezza del bambino deve essere ben attaccata al corpo del bambino, così che rimanga uno spazio di ca. 2 cm sopra le spalle del bambino quando la si tende. Bisogna inoltre regolare le cinghie di tanto in tanto, in maniera che queste siano sempre adattate alla grandezza del bambino.

Gruppo II / III

4–12 anni e 15–36kg

Anche i bambini più grandi devono essere correttamente protetti in auto. Per questo motivo, fino ai 12 anni di età, oppure fino al raggiungimento di 150cm di altezza, essi devono viaggiare su un seggiolino appropriato, che grazie al cuscino ed allo schienale, assicura loro la miglior protezione. I cuscinetti laterali proteggono il bambino anche dagli eventuali impatti laterali. Qualora il bambino fosse già più alto di 150cm e più grande di 12 anni, è comunque raccomandato l’utilizzo dell’apposito rialzo sedile.

A 6 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Essendo una piccola shopaholic, sono immancabilmente caduta sotto l'incantesimo del mondo dello shopping e, con il mio lavoro, mi trovo proprio alla fonte di questo universo. Le lunghe passeggiate con il mio cane in mezzo alla natura mi aiutano a controbilanciare questo effetto. Faccio anche un po’ di sport ma solo se dopo vengo ricompensata con del buon cibo. 

Commenti

Avatar