

Una piastra a vapore da viaggio: può fare qualcosa?
Viaggiare senza rughe, ecco cosa mi aspetta! La piastra a vapore Philips "Serie 3000" realizzerà il mio sogno di abiti immacolati?
Finora ho avuto le seguenti opzioni: Chiedere un ferro da stiro alla reception dell'hotel, cercarne uno su Airbnb, accettare il destino e partire per il viaggio stropicciata. Tutte opzioni non ottimali e che non ho scelto per il mio ultimo viaggio. Volevo essere più preparata. Così ho portato con me la piastra a vapore portatile e pieghevole Philips «Serie 3000».
Adattabilità ai viaggi
La piccola piastra a vapore misura 13,5 × 23 centimetri e può essere ripiegata in 11 × 19. All'inizio potrebbe non sembrare una differenza significativa, ma il risultato è un pacchetto compatto e poco ingombrante che può essere facilmente inserito in una valigia o in una borsa da viaggio. Anche il serbatoio dell'acqua da 100 millilitri può essere riposto rapidamente. Il cavo di 2 metri lascia spazio sufficiente per trovare un punto d'appoggio adeguato tra la presa di corrente e l'opzione di sospensione in una camera d'albergo o in un appartamento per le vacanze.



Performance
Impacchettarla e farla viaggiare è stato un gioco da ragazzi. Ma una piastra a vapore così maneggevole è anche performante? Lo dimostrerà la prova sulla maglietta sgualcita.
L'apparecchio Philips viene aperto rapidamente e riempito d'acqua. Dopo aver spinto l'interruttore di accensione verso l'alto, ci vogliono circa 40 secondi per iniziare la cottura a vapore. Quando la luce rossa nella parte superiore della vaporiera si spegne, è pronta. Premo il pulsante del vapore un paio di volte per provarlo e sono piacevolmente sorpreso: è davvero potente!



Mi bastano pochi minuti e ancora meno sforzi e la maglietta completamente sgualcita diventa una maglietta (quasi) senza pieghe e pronta da indossare. Sembra che sia stata appena stirata, vero?



In breve
Il mio fedele compagno di viaggio d'ora in poi!
Pro
- Maneggevole e pieghevole
- Potente
- Super facile da usare
- Ottimo rapporto qualità-prezzo

Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tuttiPotrebbero interessarti anche questi articoli

Test del prodotto
Elegante, compatto, ma anche efficace? Il nuovo sistema di stiratura a vapore di Philips alla prova
di Stephanie Vinzens

Test del prodotto
Tefal «Aerosteam» – non perfetta, ma comunque la migliore
di Stephanie Vinzens

Novità e trend
Alla prova: la piastra a vapore più economica è la migliore
di Stephanie Vinzens