Test del prodotto

Un soffio di nulla: Mammut Runbold

Patrick Bardelli
21.10.2019
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Manuel Wenk

Questi pantaloni da trekking sono leggeri. Il Runbold di Mammut pesa tra i 260 e i 300 grammi, a seconda della fonte. Poco eppure di più.

Sono pantaloncini? È il mio primo pensiero quando tiro fuori le Runbold dalla confezione. No, sono pantaloni lunghi da trekking. Tuttavia, sono ultraleggeri. Secondo Mammut, pesano 296 grammi. Da Galaxus, gli stessi pantaloni pesano solo 263 grammi. Cosa c'è di vero? È un regalo. Un respiro rimane un respiro, con un tocco di alta tecnologia. Mammut si presenta così:

Un tocco di linguaggio di marketing

I sentieri veloci possono essere affrontati in un attimo con i pantaloni Runbold. Questo modello è la nuova edizione di un classico. Sono realizzati in un materiale di nylon resistente all'abrasione e molto elasticizzato per garantire la massima libertà di movimento e un comfort ottimale. La finitura Midori conferisce ai pantaloni proprietà di asciugatura rapida per farti sentire sempre a tuo agio. I pantaloni Runbold sono particolarmente pratici quando vuoi sfrecciare in montagna.

Un tocco di prima impressione personale

Beh, alla mia età non si corre in montagna in velocità. Almeno io non lo faccio. Al contrario: in montagna mi piace rallentare. Tuttavia, pantaloni comodi, traspiranti e leggeri non fanno male. Ed è proprio questo il Runbold. A fine settembre, le temperature a oltre 2000 metri sono ancora a due cifre durante il giorno. Inizi a sudare sulle piste. E sei contento se in fondo la temperatura rimane fresca. E alle cinque del mattino? Il termometro segna tre gradi. È il momento di indossare la calzamaglia lunga. In combinazione con pantaloni da trekking leggeri, mantengono il cavallo piacevolmente caldo. Caldo quando fa fresco, fresco quando fa caldo. Sono rimasto soddisfatto di questi pantaloni durante il mio tour di due giorni.

Altre caratteristiche

  • Protezione UV UPF 50+: ciò significa che meno di un cinquantesimo dei raggi UV passa attraverso il tessuto per raggiungere la pelle
  • Buona gestione dell'umidità
  • Asciuga rapidamente ed è traspirante
  • Due tasche laterali, con zip a scomparsa e pattina
  • Tasche sulle gambe e sul retro con zip
  • Ginocchio preformato
  • Piccolo volume di imballaggio, ideale per i viaggi

Dai nuova vita al mio profilo autore e seguimi qui.

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Stanley «Aerolight»: una star, ma non di TikTok

    di Siri Schubert

  • Test del prodotto

    Abbigliamento da sci Dynafit alla prova

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Difesa dal vento: il gilet da corsa "Aenergy" di Mammut convince alla prova

    di Martin Jungfer

4 commenti

Avatar
later