

Un must per gli appassionati di moda: il documentario "Diane von Fürstenberg: Woman in Charge" su Disney+
Nel 1974, un vestito le ha cambiato la vita. 50 anni dopo, nel documentario "Diane von Fürstenberg: Woman in Charge", ci racconta il suo successo, il suo femminismo, le sue battute d'arresto e cosa significa crescere come figlia di un sopravvissuto all'Olocausto.
Avere un'idea semplice e diventare ricchi e famosi in tutto il mondo grazie ad essa: chi non l'ha mai sognato? Diane von Fürstenberg sta vivendo questo sogno. Nata nella capitale belga di Bruxelles, nel 1972 la stilista ebbe l'idea di trasferire il concetto di blusa a portafoglio agli abiti. Voleva che fossero realizzati in un tessuto "indistruttibile", comodi da indossare, lusinghieri per la figura femminile e non complicati. Due anni dopo, entrò in produzione con il suo "wrap dress" e passò alla storia della moda.
Il fatto che il suo nome sia stato scelto per la prima volta è un dato di fatto.
Il fatto che il suo nome sarà per sempre associato a un abito a portafoglio non preoccupa l'icona di oggi, come rivela nel documentario "Diane von Fürstenberg: Woman in Charge". Non c'è da stupirsi, dopotutto, se l'ormai 77enne può guardare indietro a una vita vissuta alla velocità del suono: È nata nel 1946 da due genitori sopravvissuti all'Olocausto, ha studiato a Ginevra, ha sposato un principe svizzero, ha conquistato l'alta società di New York intorno allo Studio 54, ha costruito il suo impero della moda, ha divorziato, ha fondato una casa editrice ed è tornata alla moda. E questa è solo la versione breve.
Se vuoi saperne di più sulla vita frenetica e stimolante di Diane von Fürstenberg, guarda il documentario "Diane von Fürstenberg: Woman in Charge" su Disney+ dal 25 giugno. Ne vale la pena. Tutti i 97 minuti in totale.
Per ottenere il look wrap dress alla DvF a casa (per lo streaming):
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.