

Un cardigan per tutte le occasioni

Il capo di abbigliamento della stagione è particolarmente accogliente: il cardigan. Sì, hai letto bene. Il cardigan si è trasformato da capo basic a pezzo forte.
Silenziosi come un topo, si sono insinuati tra noi e sono qui per restare: i cardigan in tutte le forme e dimensioni. Questi morbidi capi sono la fonte di calore ideale nei freddi mesi invernali, quando i tuoi colleghi di lavoro hanno ancora una volta lasciato la finestra dell'ufficio aperta durante la notte o il riscaldamento dell'appartamento non è ancora in funzione - grazie, cara amministrazione ;-)
Ho notato i primi street style di cardigan già in estate. Tuttavia, dato che giravano già da un po' sui social media, non li ho visti come una tendenza, ma solo come un semplice Basic, fino a quando l'attrice Katie Holmes è stata fotografata con il suo reggiseno casual in cashmere e il cardigan, mentre salutava un taxi. Anche gli appassionati di moda che in passato hanno ridicolizzato lo stile dell'attrice si sono tolti il cappello davanti a questo look e hanno celebrato il cardigan come il capo di tendenza della stagione. E a ragione.


Cosa rende questo cardigan così speciale? La sua versatilità. Un cardigan si abbina a tutto: pantaloni di pelle, gonne, jeans skinny o mom. Puoi anche rendere i tuoi abiti estivi pronti per l'autunno con un cardigan. Abbinalo a calze di lana e a stivali robusti. A seconda della profondità della scollatura, indossa il cardigan da solo o con un top sotto. Carino anche un top in pizzo con spalline.
I cardigan corti sono particolarmente popolari in questo momento perché mettono in risalto il centro del corpo. Se un tempo venivano indossati aperti, ora possono essere indossati come un maglione. Preferibilmente senza slip. In altre parole: senza una maglietta sotto. Il collo può essere abbellito con collane a più strati. Se indossi il cardigan in ufficio, però, ti consiglio di indossare un top sotto, altrimenti l'effetto riscaldante desiderato sarà nullo a causa della corrente d'aria.
Qui puoi trovare tutti i cardigan.


Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.