Test del prodotto

UE Wonderboom 2 alla prova: un altoparlante per una giornata al lago

Jan Johannsen
28.6.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Giusto in tempo per l'estate, Ultimate Ears rilancia il suo altoparlante Bluetooth più piccolo. Si dice che Wonderboom 2 abbia più bassi e una durata maggiore rispetto al suo predecessore e che ora sia non solo impermeabile ma anche resistente alla polvere.

Il primo Wonderboom era già un ottimo compagno per la spiaggia, il parco o un picnic. Sono curioso di vedere cosa Ultimate Ears ha cambiato nel Wonderboom 2 e se il nuovo altoparlante Bluetooth è davvero migliorato in modo evidente.

I due modelli sono molto simili.

Ottimamente, i due modelli sono molto simili. Il Wonderboom 2 è cambiato nei dettagli. Ad esempio, i caratteristici segni più e meno per il volume, che sono ruotati di 90 gradi, sono diventati leggermente più larghi e il rivestimento in tessuto non è più completamente monocromatico, ma presenta lievi spruzzi di colore. Nella versione nera, invece, sono grigi.

La cinghia di trasporto, che si adatta facilmente a un dito, è diventata più larga e incorpora la scritta del produttore su una piastra, che sul predecessore si trovava sulla parte superiore dell'altoparlante. Ora c'è un pulsante rotondo che puoi utilizzare per interrompere e riprendere la riproduzione musicale e passare al brano successivo.

Tanto suono - da solo e insieme

L'abbinamento del Wonderboom 2 tramite Bluetooth funziona senza problemi. Il suono è a 360 gradi: puoi posizionare l'altoparlante nell'angolo di una stanza o al centro di una coperta da picnic.

I bassi delle Wonderboom 2 sono potenti e gli alti sono chiaramente udibili. Solo i medi sono molto piatti e poco presenti. Manca qualcosa. Ma con un alloggiamento di queste dimensioni è necessario scendere a compromessi. Il piccolo alloggiamento ha comunque spazio per due driver attivi da 40 millimetri e due bobine passive da 46,1 x 65,2 millimetri. Rispetto al primo Wonderboom, i bassi sono leggermente più forti, come promesso, ma la differenza di suono non è enorme.

Una nuova caratteristica di Wonderboom 2 è l'"Outdoor Boost", che si attiva con il pulsante sul fondo. L'equalizzatore preimpostato è progettato per rendere il diffusore più forte all'aperto. Anche questo funziona, ma rende il suono complessivo più sottile. Devi decidere tra qualità e volume.

La funzione "Double Up" è attiva con il pulsante in basso.

La funzione "Double Up" è ancora disponibile. Ti permette di accoppiare due Wonderboom e di riprodurre musica contemporaneamente. Alla prova ho collegato un vecchio e un nuovo Wonderboom. La funzione funziona bene e il suono viene riprodotto anche in parallelo. Tuttavia, non mi è chiaro quando la riproduzione è in mono e quando in stereo - che suona molto meglio. Double Up funziona solo con i Wonderboom. Gli altri altoparlanti UE sono esclusi

Una giornata al lago

Il Wonderboom 2 è impermeabile e ora anche resistente alla polvere. UE ha ottenuto la certificazione IP67. Ciò significa che è progettato per sopravvivere 30 minuti sott'acqua. Tuttavia, non si immerge completamente, ma galleggia sulla superficie dell'acqua.

UE indica una portata Bluetooth fino a 33 metri. Tuttavia, questo vale solo nel caso ideale. Con le pareti di casa, mi sono dovuto fermare dopo una decina di metri.

Conclusione: il predecessore come concorrente

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.


Audio
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Film e serie
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Il Bose Soundlink Plus dà il tono, ma non troppo forte, per favore

    di Florian Bodoky

  • Test del prodotto

    Bose Soundlink Flex 2a generazione: vale davvero la pena?

    di Florian Bodoky

  • Test del prodotto

    Teufel «Rockster Neo»: costa e pesa tanto, ma spacca

    di Florian Bodoky