

Trova la poltrona giusta in cui sprofondare
Rilassati, perché per quanto diversi siano i tipi di beanbag, tutti hanno un unico scopo: il relax.
All'esterno e all'interno, il mobile accogliente è versatile e si adatta a te e al tuo corpo. Grazie alle innovative imbottiture, i fruscii appartengono al passato. Al contrario, i modelli ti invitano a sognare ad occhi aperti, senza punti di pressione. Scopri qui qual è la poltrona a sacco che fa per te.
Solo o in duo all'aperto


La classica beanbag ha la forma di un cuscino rettangolare come il modello di Overseas. Sedendosi e facendolo scorrere avanti e indietro, si forma uno schienale. Per fornire un sostegno aggiuntivo, esistono varianti come quelle di Fatboy con cinghie e lacci per fissarle in posizione. Altri modelli di Arit o Sitting Bull hanno uno schienale predeterminato.
I rivestimenti variano tra materiali artificiali e vegetali. Vale la pena optare per i modelli che promettono uno strato protettivo idrorepellente e resistente ai raggi UV. Disponibili in tinta unita e bicolore, ci sono modelli come quelli di Arit, che sono rifiniti in modo particolarmente elegante e sono quindi progettati con una copertura extra di protezione dagli agenti atmosferici. Hanno anche un indizio in più: se rimuovi la fodera, ti accolgono due cuscini di seduta quando sei in buona compagnia.
Nella maggior parte dei casi, l'imbottitura è costituita da polistirolo a bassa rumorosità, le cosiddette perle EPS. Dovrebbero asciugarsi rapidamente, essere traspiranti e resistere alla muffa.
Eroi in casa


A forma di palla, angolari, con braccioli o con il classico taglio a "fagottino", questi beanbag sono disponibili per l'uso interno. Naturalmente, tutti i modelli da esterno possono essere utilizzati anche sotto un tetto. Il vantaggio delle versioni da interno è semplicemente che di solito sono più soffici.
Sono disponibili in versioni con braccioli o con il classico taglio a "fagottino".
Sono disponibili in plastica idrorepellente, in morbido cotone, in accogliente pelliccia o in tessuti vellutati. Le loro imbottiture sono solitamente silenziose e consistono principalmente in perle di EPS. Tuttavia, nei modelli di Vetsak puoi trovare caratteristiche come la schiuma a memoria ibrida, che promette di non perdere volume. Le poltrone a sacco Vluv, invece, hanno un rivestimento sfoderabile e sono adatte a te se non ami stare seduto su una sedia - e per giunta fermo. La loro seduta è regolabile ed è progettata per sostenere la tua postura. Non sono adatte per rilassarsi, ma sono una valida alternativa a una sedia da ufficio nello studio. Ci sono anche modelli adatti alle taglie e carini per i bambini.
Le migliori sedie a sdraio per esterni


Dal momento che, a seconda della tua altezza, le tue gambe potrebbero essere insufficienti su un classico, esistono dei beanbag a forma di lettino. Non presentano differenze significative in termini di proprietà. Solo le eccezioni, come le poltrone di Arit, si distinguono per caratteristiche come l'imbottitura brevettata Dryfeel®, che si dice asciughi tre volte più velocemente delle imbottiture tradizionali. Inoltre, sono dotati di pratici cuscini che catapultano il comfort a un livello superiore.
Bags ad aria senza pompa
I sacchi a pelo d'acqua di ultima generazione, come quelli di Fiam, ti permettono di sdraiarti comodamente in acqua. Le loro sfere di schiuma garantiscono il galleggiamento
.
Le airbag e le sedie di Fatboy e Creative Living sono mobili per il relax pratici anche in viaggio. Entrambe sono dotate di una borsa per il trasporto e possono essere installate nel luogo desiderato in pochi secondi senza bisogno di una pompa. Di solito sono realizzati in poliestere resistente all'acqua al percento.
Hai altre domande sulle poltrone a sacco individuali? Allora lasciami un commento. Puoi trovare tutti gli altri modelli qui

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.