

Ti gratta la gola e hai il naso chiuso? Gli umidificatori sono un ottimo rimedio!
Se l'aria in casa è troppo secca, possono verificarsi i sintomi descritti sopra. In questi casi si consiglia di prendere in considerazione la possibilità di acquistare un umidificatore. Per facilitarti la scelta, ho stilato una lista di caratteristiche da osservare.
Quali effetti positivi ha l’aria umida?
È più facile respirare e la tosse e i raffreddori sono meno frequenti, in quanto le mucose ben idratate sono meno sensibili a batteri e virus. Se all’aria secca si aggiunge anche la polvere, la permanenza tra le proprie quattro mura risulta ancora più difficile.
Controlla regolarmente il grado di umidità in casa, l’aria troppo secca può avere conseguenze sulla salute.Umidificatori a vapore freddo
Il contenitore viene riempito di acqua e l’aria viene aspirata e rimessa in circolazione da un ventilatore dopo essere stata umidificata.Gli umidificatori a vapore freddo sono molto efficienti e sono a basso consumo energetico. Se i filtri vengono sostituiti regolarmente, non sussiste alcun pericolo che si producano germi o batteri.
Umidificatore a ultrasuoni
La nebbia emessa dagli umidificatori a ultrasuoni per umidificare l’aria è visibile ma innocua.Umidificatore a vapore caldo
Qui trovi l’intero assortimento di umidificatori.
Germi in caso di acqua stagnante?
Se i dispositivi sono usati correttamente, non c'è pericolo. Le compresse antibatteriche sono consigliate per gli umidificatori a ultrasuoni. Negli umidificatori a vapore freddo, i filtri sostituibili assumono questa funzione e in quelli a vapore caldo l'acqua viene bollita in modo da eliminare i germi. In ogni caso, ti raccomando di pulire regolarmente il tuo apparecchio.
Se pulisci regolarmente il tuo umidificatore, non ci sono rischi.E in caso di muffa?
Se non mi sto cibando di "ciugnate" dolci a volontà vuol dire che sono in qualche palestra: l’unihockey è una mia grande passione, sia come giocatore che come allenatore. Nei giorni di pioggia puoi scovarmi ad avvitare e svitare i miei PC, robot o altri giocattoli elettronici. La musica mi accompagna costantemente. La vita sarebbe dura senza giri in bici sulle strade di montagna ed intense sessioni di sci di fondo.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tutti













