

"The Mind": un gioco senza istruzioni

"The Mind" è un gioco cooperativo. Ciò significa che si gareggia insieme ai propri compagni di gioco. Le regole sono spiegate, ma non ci sono istruzioni. Devi scoprire da solo come battere "The Mind".
"The Mind" è stato nominato Gioco dell'Anno della Critica insieme ad altri tre giochi. È più di un semplice gioco. Dovrebbe essere un esperimento e un viaggio con un'esperienza di squadra ingegnosa. Mi sono lasciata coinvolgere e ho provato questo gioco piuttosto speciale per te.
Contenuto del gioco:
100 carte numero, 12 carte livello, 5 carte vita, 3 carte stella da lancio
Età consigliata:
Da 8 anni in su
Numero di giocatori:
Da 2 a 4 giocatori
Tempo di gioco:
20 minuti

Quali sono le regole del gioco?
All'inizio di ogni turno, tutte le 100 carte numero vengono mescolate. Nel primo turno, ogni giocatore riceve una carta, che può essere guardata solo dal rispettivo giocatore. L'obiettivo è quello di posizionare le carte in ordine crescente al centro del tavolo senza consultare gli altri giocatori. Chi pensa di avere la carta più bassa in quel momento la posa. È vietata qualsiasi forma di comunicazione. Niente parole, niente espressioni facciali e niente gesti.
Se un giocatore ha la carta più bassa in ordine crescente al centro del tavolo, la mette giù senza consultarsi con gli altri giocatori.
Se un giocatore ha una carta più bassa di quella che è stata posata, la partita è finita. Il giocatore ha perso. Tuttavia, se completi il primo turno senza commettere errori, le carte vengono rimescolate e inizia il secondo turno. Il principio del gioco rimane lo stesso, ma vengono distribuite due nuove carte a ciascun giocatore. Dopo ogni round completato con successo, viene giocata un'altra carta. Se riesci a fare tutto questo fino al nono round incluso, hai battuto il gioco e hai vinto.
Il gioco include anche la vita e la carta.
Il gioco include anche carte vita e stelle da lancio. Più si avanza nel gioco, più carte riceverai. Ad esempio, se commetti un errore, puoi continuare a giocare consegnando una carta vita. Tuttavia, una volta esaurite queste carte, il gioco finisce. Le carte stella da lancio possono essere utilizzate se sei bloccato e non puoi più continuare. Se questa carta viene utilizzata, tutti i giocatori possono mettere da parte la carta con il numero più basso a faccia in su. Il gioco continua normalmente.

Cosa penso del gioco
Il gioco "The Mind" è stato giustamente nominato per un premio della critica. Ci ho giocato per diversi round nell'arco di poco meno di un'ora. È stato un gioco insolito e piacevole giocare insieme ai miei compagni di gioco e non uno contro l'altro. Sebbene questo gioco di carte mi sia piaciuto, non lo ritengo eccezionale. Se ne avessi la possibilità, giocherei di nuovo a "The Mind", ma non ne sono entusiasta. Per il basso prezzo di acquisto, puoi sicuramente provare questo gioco di carte. Tuttavia, mi aspettavo la reincarnazione di UNO invano.


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.