

Testati da mithyB: LEGO BrickHeadz
Il mese scorso abbiamo messo in palio una novità LEGO. Il nostro cliente Michael, alias mithyB, ha vinto tre LEGO BrickHeadz. Ecco il suo resoconto.
Quando è arrivata l'e-mail di Galaxus con il titolo «Vincitore del concorso», per me è stata una grande gioia, poiché di solito non vinco certi concorsi. Devo anche ammettere, di aver quasi dimenticato la mia partecipazione. Ecco perché la gioia era ancora maggiore, perché il pacco era effettivamente nella cassetta delle lettere.
Il montaggio è ancora la parte più divertente di LEGO. Come è noto, è più divertente giocare in due. Quindi ho cercato un po’ di sostegno. Dal momento che con il set BrickMe si possono costruire due figure, ci siamo divisi in modo tale da montare due figure. Era passato un po' di tempo dall’ultima volta che ho assemblato LEGO ed è per questo che ero molto eccitato e pieno di gioia quando abbiamo iniziato.
Iron Man
Così abbiamo aperto il primo pacchetto: Iron Man. Anche se la figurina sulla confezione sembrava essere relativamente piccola, c'era un numero incredibile di pezzi sul tavolo quando abbiamo aperto i sacchetti di plastica e distribuito i mattoncini Lego. Prima abbiamo ordinato per colore per ottenere una panoramica di tutte le parti. Successivamente abbiamo iniziato con la prima pagina delle istruzioni di costruzione.

Per prima cosa, il busto di Iron Man. In ogni pagina è descritto passo dopo passo, quali parti servono e dove vanno posizionate. Ho avuto la sensazione di costruire un mobile IKEA. Nonostante le istruzioni molto dettagliate, è capitato più volte di fare qualche errore nel montaggio, cosa che abbiamo scoperto solo un paio di pagine più tardi. Le figure non sono molto grandi, ma abbiamo impiegato ugualmente 40 minuti per l’assemblaggio. Eravamo fieri della nostra creazione e la somiglianza si nota.
Thanos

È giunto il turno di Thanos. Anche in questo caso abbiamo proceduto come per Iron Man: aprire tutti i pacchetti e smistare i pezzi in base al colore. Ben presto si scopre che il principio di assemblaggio dei BrickHeadz è lo stesso, almeno all'inizio. Prima si assembla il busto, poi la testa e infine i dettagli. Anche se le istruzioni sembrano molto simili a quelle precedenti, il montaggio diverte ancora un sacco. Dopo altri 40 minuti, Thanos è assemblato e prende posto accanto a Iron Man.
Dopo aver raggiunto queste prime pietre miliari, ci siamo concessi una pausa. Non ricordavo che da bambino giocare con i LEGO potesse essere così faticoso.

BrickMe
Infine, ecco il pacco grande di LEGO BrickMe. La confezione mostrava la possibilità di realizzare sé stessi come LEGO BrickHead. Suonava molto promettente e mi ha incuriosito.
Nella confezione c'erano sette sacchetti di plastica pieni di mattoncini Lego, che possono essere utilizzati per tutte le diverse varianti sulle figure BrickMe. Qui abbiamo proceduto in modo un po' diverso, perché c'erano parecchie parti e lo spazio sul tavolo non era sufficiente. Abbiamo aperto solo i sacchetti di cui avevamo bisogno. Ma anche questo ha causato un bel caos di parti LEGO. All'inizio del manuale di istruzioni impari come costruire la base di un BrickHeadz. Questa base fa sembrare la figura uno zombie pallido, ma assolve la funzione di una sorta di manichino.

Ora è il momento di personalizzare! È possibile scegliere tra diverse acconciature e teste e assemblare il proprio BrickHeadz individuale con qualsiasi colore di pelle e capelli. Le combinazioni che si possono costruire non sono molto versatili, ma c'è qualcosa per tutti. Per i più creativi, è anche possibile assemblare qualcosa da soli senza istruzioni. Una volta costruita la testa, manca ancora il resto del corpo. Inoltre, è possibile scegliere tra diversi vestiti e colori per creare il proprio stile. Infine, la testa del «manichino» può essere messa sul resto del corpo ed ecco il proprio BrickHeadz personalizzato!

Conclusione
I LEGO BrickHeadz sono stupendi ed è divertente assemblarli. Si possono creare sempre nuove combinazioni e quindi il divertimento dura a lungo. Non sono molto adatti al gioco, bensì pensati per essere collezionati, avendo anche la grandezza di figure collezionabili. Sicuramente non saranno i miei ultimi BrickHeadz.