Novità e trend

Tablet Microsoft Teams: la caccia ai secondi perduti

Dominik Bärlocher
2.11.2020
Traduzione: Leandra Amato

Il Lenovo ThinkSmart sembra stupido e il concetto è ancora più folle. Dimostra tuttavia che Microsoft e Lenovo sono consapevoli che il tempo è denaro.

Microsoft, la tradizionale azienda informatica, ha collaborato con Lenovo per creare, progettare e commercializzare un dispositivo fresco fresco dagli anni Novanta. Il Lenovo ThinkSmart View è una sorta di tablet che non fa altro che visualizzare Microsoft Teams.

E Cortana. In altre parole, si tratta di un dispositivo che il tuo capo mette sulla tua scrivania e ti costringe a usare, perché non rispondi in modo efficiente e veloce ai suoi stupidi messaggi su Teams.

Grazie, Microsoft. Grazie, Lenovo.

Nonostante tutto l'orrore esistenziale incorporato nel dispositivo, questo mostra cosa è e cosa può essere Android. Inoltre dà anche un'idea del mondo dei prezzi B2B e di qualcosa che le aziende spesso sottovalutano: il costo del tempo.

Il tablet che non è un tablet

La misteriosa politica dei prezzi del B2B

L'hardware meno performante e il vecchio software potrebbero avere un impatto sul prezzo. Infatti, se vuoi supportare una sola applicazione, o magari due, e risparmiare sull'hardware, il dispositivo non costerà mai e poi mai quanto uno smartphone top di gamma.

Nel contesto di un'azienda miliardaria, un ThinkSmart View non è quindi troppo costoso.

Teams: lo Skype fatto meglio

Sull’hardware, che costa 300 franchi senza imposta sul valore aggiunto, funziona principalmente Microsoft Teams, il successore di Skype. L'errore: Teams viene usato troppo spesso come Skype – una piccola chat qui, una breve telefonata là.

Lavoro finito. Teams invia notifiche agli utenti interessati. Fine. In breve: Microsoft Teams può davvero essere utile per la produttività se configurato correttamente. Non manca di API. Anche i programmi di proprietà dell'azienda possono essere integrati. Da digitec ad esempio abbiamo integrato alcune cose Migros. Questo è il massimo delle informazioni che ho ricevuto su Migros in questi anni passati qua.

Ecco spiegata anche l'ampia distribuzione del grande concorrente di videochiamate Zoom, che non solo è gratuito, ma rompe anche la filosofia hardware del ThinkSmart View al software. Zoom è un anti-Teams. Non ha quasi nessuna caratteristica, quasi nessuna opzione di configurazione né di integrazione, ma è facile e rapido da usare. Questo fa risparmiare tempo e fatica.

Ecco spiegato anche il ThinkSmart. Fa risparmiare tempo e fatica eseguendo una sola funzione. O anche due. È uno strumento che ha un unico compito, non un oggetto di uso quotidiano per il soggiorno. E supponendo che Teams e gli altri software della tua azienda siano correttamente configurati e che i processi siano adeguatamente automatizzati, il soggiorno è esattamente il luogo in cui potrai trascorrere più tempo.

A 55 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.


B2B
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Ufficio
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Informatica
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti