

Tablet Microsoft Teams: la caccia ai secondi perduti

Il Lenovo ThinkSmart sembra stupido e il concetto è ancora più folle. Dimostra tuttavia che Microsoft e Lenovo sono consapevoli che il tempo è denaro.
Microsoft, la tradizionale azienda informatica, ha collaborato con Lenovo per creare, progettare e commercializzare un dispositivo fresco fresco dagli anni Novanta. Il Lenovo ThinkSmart View è una sorta di tablet che non fa altro che visualizzare Microsoft Teams.
E Cortana. In altre parole, si tratta di un dispositivo che il tuo capo mette sulla tua scrivania e ti costringe a usare, perché non rispondi in modo efficiente e veloce ai suoi stupidi messaggi su Teams.
Grazie, Microsoft. Grazie, Lenovo.
Nonostante tutto l'orrore esistenziale incorporato nel dispositivo, questo mostra cosa è e cosa può essere Android. Inoltre dà anche un'idea del mondo dei prezzi B2B e di qualcosa che le aziende spesso sottovalutano: il costo del tempo.
Il tablet che non è un tablet
La misteriosa politica dei prezzi del B2B
L'hardware meno performante e il vecchio software potrebbero avere un impatto sul prezzo. Infatti, se vuoi supportare una sola applicazione, o magari due, e risparmiare sull'hardware, il dispositivo non costerà mai e poi mai quanto uno smartphone top di gamma.
Nel contesto di un'azienda miliardaria, un ThinkSmart View non è quindi troppo costoso.
Teams: lo Skype fatto meglio
Sull’hardware, che costa 300 franchi senza imposta sul valore aggiunto, funziona principalmente Microsoft Teams, il successore di Skype. L'errore: Teams viene usato troppo spesso come Skype – una piccola chat qui, una breve telefonata là.
Lavoro finito. Teams invia notifiche agli utenti interessati. Fine. In breve: Microsoft Teams può davvero essere utile per la produttività se configurato correttamente. Non manca di API. Anche i programmi di proprietà dell'azienda possono essere integrati. Da digitec ad esempio abbiamo integrato alcune cose Migros. Questo è il massimo delle informazioni che ho ricevuto su Migros in questi anni passati qua.
Ecco spiegata anche l'ampia distribuzione del grande concorrente di videochiamate Zoom, che non solo è gratuito, ma rompe anche la filosofia hardware del ThinkSmart View al software. Zoom è un anti-Teams. Non ha quasi nessuna caratteristica, quasi nessuna opzione di configurazione né di integrazione, ma è facile e rapido da usare. Questo fa risparmiare tempo e fatica.
Ecco spiegato anche il ThinkSmart. Fa risparmiare tempo e fatica eseguendo una sola funzione. O anche due. È uno strumento che ha un unico compito, non un oggetto di uso quotidiano per il soggiorno. E supponendo che Teams e gli altri software della tua azienda siano correttamente configurati e che i processi siano adeguatamente automatizzati, il soggiorno è esattamente il luogo in cui potrai trascorrere più tempo.


Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti