Novità e trend

Un'impresa da pazzi: La polizia individua i ladri grazie alla funzione di localizzazione di Apple

Kim Muntinga
17.4.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Sabato la polizia è riuscita a rintracciare e arrestare una banda di ladri grazie alla funzione di localizzazione degli Apple AirPods.

I proiettori della polizia di Dortmund sono stati sicuramente contenti: dopo che i ladri hanno rubato le AirPods di Apple da un condominio, non hanno dovuto cercare a lungo: Con l'aiuto del proprietario delle AirPods, sono riusciti a localizzare le cuffie utilizzando l'app "Dov'è?"

Secondo la polizia, gli autori si sono introdotti nell'appartamento al piano superiore sabato notte. Oltre alle cuffie in-ear rubate, la polizia ha sequestrato anche una cassaforte aperta e rotta, denaro contante, smartphone, un'arma da fuoco a salve e una grande quantità di tabacco.

Apple AirPods (3rd Gen.) MagSafe Case (Nessuna soppressione del rumore, 6 h, Senza fili)
Cuffie
CHF149.–

Apple AirPods (3rd Gen.) MagSafe Case

Nessuna soppressione del rumore, 6 h, Senza fili

Preso grazie alla funzione di tracciamento

Con l'aiuto del proprietario delle AirPods, le cuffie sono state localizzate utilizzando l'app "Where is?". Quando i servizi di emergenza hanno bussato alla porta di casa dei ladri, questi hanno tentato di salire sul tetto attraverso una finestra per poi fuggire attraverso un lucernario nella casa vicina, secondo la polizia. Senza successo: gli agenti hanno preso in custodia i tre ladri nel loro nascondiglio in soffitta.

L'applicazione "Dov'è?" di Apple permette agli utenti di tracciare la posizione di vari prodotti Apple tramite un account iCloud collegato, anche quando sono offline. Ciò significa che alcuni dispositivi possono continuare a trasmettere la loro posizione fino a 24 ore dopo essere stati spenti o aver esaurito la batteria. Per disattivare questa funzione è necessaria la password dell'ID Apple. In questo modo è difficile che qualcun altro possa utilizzare il dispositivo o rivenderlo.

Foto di copertina: Shutterstock

A 16 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

I miei interessi sono vari, mi piace semplicemente godermi la vita. Sono sempre alla ricerca di notizie su freccette, giochi, film e serie.


Audio
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

3 commenti

Avatar
later