Test del prodotto

Strumento di fitness Activ5: allenamento per i fannulloni

Michael Restin
4.6.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Non hai tempo per allenarti? Non è una scusa. Un allenamento isometrico con la piccola squeeze box Activ5 dura cinque minuti, è divertente e può essere fatto ovunque, anche se nel frattempo fai la figura della scimmia. O uno squalo.

Grande per i pigri: Non devi muoverti durante gli esercizi. Basta tendere i muscoli e mantenere una posizione prestabilita.

Male per i pigri: Questo allenamento "isometrico", che non consiste nell'allungarsi e nel piegarsi ma nel mantenere la posizione, può essere piuttosto faticoso. Anche se i singoli esercizi durano solo 15-30 secondi.

Essenziale per i pigri: L'allenamento isometrico è un modo efficace per aumentare la forza massima e la resistenza alla forza. Naturalmente, solo fino a un certo punto, che probabilmente i pigri non hanno ancora raggiunto.

Il messaggio del produttore è:

"Activ5 aumenta la tua forza di circa il 30% in 6 settimane con soli 15 minuti di allenamento al giorno."

Ecco, niente cavo di ricarica!

Sbloccalo, installalo, premilo

Max Power!

Per dare il massimo, devi prima posizionare correttamente l'Activ5. Un piccolo pittogramma ti mostra come posizionarlo e in quale mano. Ci sono anche foto e istruzioni testuali. All'inizio dovrai guardare un po' di volte le immagini e i grafici per interpretarli correttamente. Quale curva del dispositivo deve puntare dove sembra essere importante, anche se di solito non si sente meglio o più corretto.

Alcuni esercizi, come la "Zen chest press", sono immediatamente comprensibili: l'attrezzo è posto tra le palle delle mani, che devi premere insieme davanti al petto con la massima forza. Altri, invece, sono molto più complessi e possono essere un po' traballanti la prima volta che li provi. Ad esempio, se devi bloccare l'Activ5 tra il gomito e il ginocchio, non è così facile applicare la pressione nel punto giusto.

Formazione per i giocherelloni

Una volta stabilito il tuo livello di forza per un esercizio, puoi iniziare. È divertente perché non devi solo stringere il dispositivo tra le mani, i piedi o altre parti del corpo. Parte della sfida consiste nel variare la forza e seguire una linea predeterminata con obiettivi intermedi regolari che vengono visualizzati sul display.

Se sei stufo dei punti, puoi rendere il tutto ancora più giocoso e inseguire piccoli pesci come uno squalo, guidare un razzo verso i pianeti o dirigere uno sciatore attraverso i cancelli. Puoi vedere come si presenta tutto questo in movimento nel video qui sopra. Ho optato spesso per la versione sciistica perché, purtroppo, l'app può essere utilizzata solo in formato verticale e la discesa dall'alto verso il basso mi sembrava la più adatta.

Qualunque sia la forma che scegli per perseguire i tuoi obiettivi, la sfida della coordinazione è sempre un grande vantaggio per me. Gli esercizi in posizione inginocchiata o di push-up assumono una qualità diversa perché devi variare le forze e bilanciare il tuo corpo di conseguenza. E l'appoggio dell'avambraccio (plank) è faticoso se contemporaneamente premi l'Activ5 sul pavimento con le mani sovrapposte e a tutta forza.

A volte le linee sono un'ottima sfida per la coordinazione.

Nell'app: "Haufischbauch" per te?

Nell'app puoi anche segnare i tuoi allenamenti preferiti per parti del corpo specifiche e scegliere tra infinite combinazioni con nomi come "Hotel dell'inferno", "Solleva il minibar" o "Pancia di squalo". C'è qualcosa per ogni situazione e umore. Nonostante la presentazione divertente, l'impressione generale è di serietà.

La varietà di esercizi

Ho preferito allenarmi a casa e ho iniziato con allenamenti generali al mattino e alla sera. Con il tempo, ho capito che gli allenamenti a tema mi si addicono di più. Attualmente sto lavorando sugli "addominali a prova di proiettile", per esempio.

Altre app di gioco

Mantenere un comportamento corretto

"Non tutti i programmi di allenamento sono adatti a tutti e questo o qualsiasi altro programma di allenamento può provocare lesioni. Consulta il tuo medico prima di iniziare questo o qualsiasi altro programma di esercizio".

Conclusione

Mi sono piaciute molte cose dell'Activ5. La componente di coordinazione, in cui si ottengono rapidamente i primi successi e si diventa più precisi negli esercizi. Gli allenamenti brevi ma faticosi. L'approccio ludico che rende interessanti gli esercizi monotoni. La grande varietà e il riuscito equilibrio tra intrattenimento e informazione nell'app. Anche la qualità della lavorazione si inserisce in un quadro generale positivo.

Mi ha infastidito il fatto che l'app non possa essere utilizzata in orizzontale. Mi sono anche imbattuto in uno o due piccoli errori di traduzione e sono scettico sulle statistiche.

Vuoi premere? Allora perché non iniziare cliccando sul pulsante Segui nel mio profilo autore.

A 21 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Luci, ombre e uno strano danno: Reaxing Training con il RoxPro

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    Allenamento sul divano: fai un respiro profondo

    di Siri Schubert

  • Test del prodotto

    Specchio fitness in prova: non è tutto oro quello che luccica

    di Michael Restin