Retroscena

Stavo cercando l'attrezzo ideale per il fitness e ho scelto... il vogatore.

Reto Hunziker
9.5.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Succede a tutti prima o poi. Spesso dopo il Capodanno o dopo altre feste in cui hai mangiato molto. Pensi a te stesso: dovrei fare più sport. È un po' come colpirsi nelle parti molli, ma sappiamo che è la cosa giusta da fare, che è necessaria.

Per quanto esigente, voglio poter fare sport a casa mia.

In confronto, il vogatore: dicono che dia una sensazione realistica di voga. Non sono in grado di giudicarlo: non ho mai remato. È robusto, quasi indistruttibile e può essere smontato in due parti. E: puoi guardarci la TV. Ci sono anche dei video, anche se con persone non proprio belle, ma comunque sportive, che dimostrano quanto possa essere fluida la sequenza di movimenti con il Concept 2.

Svantaggi: Occupa un po' di spazio quando viene montata e il movimento di voga ottimale deve essere praticato. Se eseguito in modo errato, il movimento può causare dolore. Il rotore, che viene azionato dal movimento di trazione, fa molto rumore.

Bowflex M3

Dimensioni: 117cm x 63,5cm x 160cm

Piegabile: No

Peso: 75,48 kg

Prezzo: circa 1800,-

Livello di resistenza: 8

Accessori: fascia toracica, display

Concept 2 modello 5

Dimensioni: 240 cm x 61 cm x 90 cm

Piegabile: Si

Peso: 26 kg

Prezzo: circa 1000,-

Livello di resistenza: 10

Accessori: Display

Ecco perché da circa un anno sono l'orgoglioso proprietario di un Concept 2 Model D nuovo di zecca.

Chi vuole allenarsi correttamente probabilmente userà il monitor, che mostra quante bracciate al minuto riesci a fare e quanto hai remato. D'altra parte, è davvero noioso fissare questo piccolo schermo per mezz'ora. E comunque è d'intralcio solo quando stai guardando Netflix. Ecco perché mi oriento su una serie che dura circa mezz'ora, tiro il più velocemente possibile e mi fermo quando le gambe mi fanno male o il coccige mi fa male.

Sono diventato più in forma da allora? Temo di no. Potrei usare il vogatore una volta al mese, ma questo è già il massimo delle sensazioni. Ma quando lo faccio, è una bella sensazione. A volte le mie spalle sono un po' tese e dopo mezz'ora di allenamento le mie gambe sono piuttosto traballanti. Ma poi ho una barca a remi asciutta nella mia camera da letto.

A 11 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista freelance, responsabile della comunicazione e scrittore versatile. Mi piace muovermi sul confine sottile tra il nonsenso e la rilevanza sociale.


Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti