

Specchio, specchio....questi 9 sono i più belli
Una cornice per un numero infinito di ritratti. Questi nove specchi da parete mostrano come una semplice forma di base - un rettangolo o un cerchio - possa essere trasformata in veri e propri gioielli con dettagli espressivi.
Pochi accessori per la casa possono trasformare una stanza così rapidamente come uno specchio. Può ingrandirla, illuminarla o decorarla. Se lo collochi in modo mirato, raddoppia la splendida vista dalla finestra o offre un'anteprima della stanza successiva. Come decorazione da parete, enfatizza il tuo stile abitativo o lo spezza deliberatamente. In questo caso, è un elemento indipendente che crea un accento sulla parete. Per tenerti aggiornato sui modelli più efficaci, condivido con te i miei nove preferiti. Ogni design colpisce per i suoi diversi vantaggi.
1. piccolo ma potente
L'oggetto di design "Cillia" è pratico e decorativo. È realizzato in resina e ha un ripiano stretto su cui è possibile appoggiare piccoli oggetti. Puoi posizionare lo specchio su una superficie o appenderlo alla parete. E praticamente ovunque, perché non occupa molto spazio.

Fonte: Bloomingville
2. la ciliegina sulla torta alla crema
Lo specchio da parete in rattan "Cherry" è fatto per guardare dentro, ma soprattutto per guardare. Si adatta perfettamente alle camere dei bambini, ma anche a tutte le altre stanze se vuoi aggiungere un elemento giocoso o cambiare stile.

Fonte: Oyoy
3. all'interfaccia con l'oggetto d'arte
"Tangent Mirror" non ha bisogno di una forma elegante o di una cornice stravagante per abbellire le tue pareti. Al contrario, si basa su bordi insolitamente curvi che lo fanno sembrare fluttuante di fronte alla parete.

Fonte: Ferm Living
4. per il gioco delle ombre
Rettangolare, pratico, grande: non basta. Perché "Cipriano" ha anche una cornice dorata con un tocco. Non si limita a circondare lo specchio, ma si estende oltre. Questo crea due cavità visivamente accattivanti che ti offrono un gioco di ombre alla luce del sole.

Fonte: Hübsch
5. una cornice con un effetto speciale
In verticale o in orizzontale, "Emma" sembra fluttuare davanti alla sua parete. Ciò è dovuto all'effetto 3D del design. Anche le barre laterali dello specchio da parete ovale sono sorprendenti. Sono decorative e ti permettono di appendere degli oggetti. Ad esempio, un foulard o una foto.

Fonte: Zuiver
6. design organico
"Magrit" combina funzionalità e stile. Come specchio asimmetrico, si appoggia alla parete. È ideale per spezzare i rigidi angoli retti o per aggiungere interesse visivo. Questo perché ha una cornice in legno massiccio. Grazie alla sua forma organica, puoi appenderlo in verticale, in orizzontale o anche ad angolo.

Fonte: Kave Home
7. design sinuoso
Le curve di "Palmer" potrebbero essere ispirate allo specchio "Ultrafragola" dell'architetto e designer italiano Ettore Sottsass o alla nuova interpretazione chiamata "Curvy Mirror" del designer Gustav Westmann. In ogni caso, questo modello è un vero e proprio richiamo visivo. Che tu lo collochi nel corridoio, nello spogliatoio o nel soggiorno, le linee morbide creano un contrasto emozionante con la forma altrimenti rettangolare.

Fonte: Hanna Home

8. per un tocco di colore
Di solito gli specchi sono relativamente monocromatici. Non così "View". Colpisce per la sua cornice rosa. Un altro dettaglio: per enfatizzare la tonalità pastello, è contrastato da una sospensione a forma di triangolo in metallo laccato nero.

Fonte: Schönbuch
9. "Più grande è meglio"
Il grande specchio da parete "Adnet Retangular" ha una forma classica. Tuttavia, si distingue per la cornice in pelle con rivetti. Il materiale e il colore marrone irradiano calore e lo rendono ideale per corridoi, bagni e spogliatoi. Puoi anche posizionare questo design in orizzontale o in verticale, montarlo a parete o semplicemente appoggiarlo al muro.

Fonte: Gubi
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.