

Shimano aggiorna l'SPD-Cleat dopo 30 anni di attività
Questa tacchetta è stata progettata per facilitare l'apprendimento dell'entrata e dell'uscita dai pedali. Shimano sta lanciando una versione rivista del classico per l'ingresso multidirezionale.
Funzionalità di ingresso multiplo
Dalla sua introduzione nel 1995, la tacchetta Shimano Cleat è diventata la scelta collaudata di milioni di ciclisti in tutto il mondo. Alla luce dei progressi della tecnologia dei pedali e delle scarpe e delle mutate esigenze, il produttore dichiara di aver colto l'opportunità di ripensare da zero l'interfaccia tra pedale e tacchetta «.»
Inoltre, Shimano scrive: «Mentre l'originale SH51-Cleat richiede un approccio con la punta del piede e un solo aggancio, il CL-MT001 permette ai ciclisti di agganciare il pedale in più modi.»
Ciò significa che il ciclista può innestare il pedale nel modo convenzionale, prima davanti e poi dietro, oppure prima dietro e poi davanti. Oppure semplicemente pedalando direttamente verso il basso per stabilire una connessione rapida e affidabile tra tacchetta e pedale.
La nuova tacchetta CL-MT001 è compatibile con tutti i sistemi di pedali e scarpe Shimano SPD esistenti con due bulloni, per cui i ciclisti non devono sostituire la loro attrezzatura attuale,
Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti
