

Sfida il freddo con questi 4 copricapi

Se come a me, non ti fanno impazzire le cuffie in lana, queste quattro alternative ti terranno al caldo nei giorni freddi.
Per quanto riguarda le cuffie di lana capiti male. Semplicemente non mi piacciono. Non fraintendermi, non le indosserei mai, ma sugli altri non mi dispiacciono. Da cosa sia dovuto, non lo so nemmeno io. Ritengo che sia dovuto al fatto che dopo averle indossate mi ritrovo i capelli elettrici, e detto francamente, le cuffie non mi stanno proprio bene. Un problema esistenziale, lo so. Se anche tu non sei fan dei berretti, o se stai solo cercando un’alternativa, ecco quattro possibilità per coprire il capo.
#1 Scaldaorecchie

I scaldaorecchie non solo hanno un aspetto carino, ma proteggono anche le orecchie dal freddo nelle gelide giornate grazie alla loro calda e morbida imbottitura. Unico svantaggio: la struttura metallica può causare mal di testa se indossata troppo a lungo. In tal caso è meglio passare all'accessorio successivo...
#2 Fascia
Per evitare che possa iniziare a dare fastidio se indossata a lungo, ti consiglio una fascia non troppo stretta. Questo copricapo ha uno svantaggio: in caso di neve o pioggia sono protette solo le orecchie, la testa e i capelli rimangono scoperti.
#3 Cappellini
Chi bello vuole apparire, deve soffrire. In questo caso direi piuttosto «congelare». I cappellini coprono sì la testa, ma non le orecchie. Tuttavia indossandoli ti assicuri che almeno i capelli restino all’asciutto in caso di pioggia. E in inverno nulla è da dare per scontato.
#4 Passamontagna

Devo ammetterlo, indossare il passamontagna è una questione di abitudine. Soprattutto di notte, incontrare qualcuno con il passamontagna è inquietante. Tuttavia, è la protezione ideale in caso di giornate di cattivo tempo, soprattutto per i ciclisti.
Qui trovi tutti gli accessori copricapo. Per non perdere altri suggerimenti in tema moda seguimi cliccando sul tasto che trovi sul mio profilo.


Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.