

Sennheiser presenta le nuove cuffie Momentum

Il Momentum sta entrando nel suo terzo ciclo: lo specialista dell'audio Sennheiser presenta oggi a Berlino le nuove cuffie over-ear. Sono state aggiunte diverse nuove funzioni, tra cui una che era attesa da tempo.
Sennheiser Momentum Wireless o Sennheiser Momentum 3: il mondo del marketing non sembra essere d'accordo sul nome delle nuove cuffie over-ear. Ovunque il componente viene chiamato in un altro modo. Tuttavia, le cuffie della famiglia Momentum presentate oggi all'IFA di Berlino portano alcune innovazioni.

Le cuffie di Sennheiser hanno un buon suono - il mondo dell'audio è d'accordo su questo. Tuttavia, il modello precedente manca di alcune funzioni. Ad esempio, le Sennheiser Momentum 2 non si spengono mai da sole.
Finalmente lo spegnimento automatico
Il Momentum 3 è dotato di una funzione di spegnimento automatico. La versione precedente può funzionare per tutto il fine settimana e poi il lunedì mattina, quando sei in treno o in ufficio, non hai più batteria. Quando il Momentum 3 viene aperto, si accende e quando viene chiuso si spegne di nuovo.

Inoltre, la funzione di pausa intelligente, di cui sono dotate la maggior parte delle cuffie moderne, è ora inclusa. Quando le Momentum 3 vengono tolte, la musica va in pausa e riprende quando vengono rimesse.
Migliore cancellazione del rumore
La cancellazione attiva del rumore non è stata davvero convincente con la serie Momentum fino ad ora. Le Momentum 2 hanno un solo livello e non sono riuscite a filtrare molti rumori forti. Ora Sennheiser vuole cambiare questa situazione. Le Momentum 3 sono dotate di tre modalità ANC. La funzione anti vento o la funzione di ascolto trasparente possono essere impostate nell'app.
Più pulsanti, quasi lo stesso design, aptX e AAC
Alle cuffie è stato aggiunto un pulsante di comando: Le cuffie possono ora essere controllate con tre pulsanti. Anche l'accesso agli assistenti vocali come Siri e Google Assistant dovrebbe essere possibile con la semplice pressione di un pulsante.

Il design è simile a quello del suo predecessore: le aste in metallo opaco tipiche di Momentum sono rimaste. L'archetto è ora a tutta lunghezza e rivestito in pelle. In questo modo risulta un po' più confortevole. Le Momentum 2 esercitavano una certa pressione sulla testa di alcune persone a causa dell'archetto diviso in due.
Tecnicamente, le nuove Momentum sono dotate di convertitori da 42 mm, Bluetooth 5.0 e AptX, oltre al codec AAC: un'ottima idea. Le vendite dovrebbero iniziare tra circa due settimane. Il nostro category management ti informerà non appena ciò avverrà.
Per altre Ultime notizie dal mondo dell'audio, clicca sul pulsante "Segui l'autore" qui sotto.


Le mie passioni: sperimentare e scoprire cose nuove. A volte qualcosa non va come dovrebbe andare o nel peggiore dei casi, qualcosa si rompe.
Sono dipendente dalle serie tv, quindi non posso fare a meno di Netflix. D'estate mi trovate fuori, sotto il sole, al lago o a un festival musicale.
Dal nuovo iPhone alla resurrezione della moda anni '80. La redazione classifica.
Visualizza tutti