

Sei un brontolone estivo? Prenditi un pappagallo!

Un testo sul perché non mi piace l'estate, ma ai miei piccoli cacatua piace ancora di più.
«36 gradi e fa sempre più caldo», gorgheggia 2Raumwohnung mentre il mio cervello si scioglie. Non potrò mai sottolineare abbastanza quanto io maledica la stagione calda.
E mentre sudo qui, mi viene in mente il pensiero di festeggiare la vita con i miei tre cockatiels. Ancora una volta, lo so. Ma è l'unica cosa che posso fare al momento a causa del tempo.
Ecco quindi cinque motivi per cui i piccoli cacatua sono l'ideale per le feste estive. E ti prego di perdonarmi se troverai questo testo astruso. Fa (troppo) caldo. E l'amore per i pappagallini è ancora forte.
Sostituiscono il ventilatore
Non appena la temperatura del mio salotto sale a più di 25 gradi, ho urgente bisogno di rinfrescarmi. È quindi molto pratico che Rio, Cookie e Pebbles possano volare liberamente tutto il giorno e sfrecciare intorno alle mie orecchie, sostituendo il ventilatore. E i piccoli vortici d'aria organica sono anche a risparmio energetico.

Fonte: Pixabay
Come, non hai nessuna ninfa? Beh, alla fine dovrai comprare un vero ventilatore. Magari scegli uno di questi:
La passeggiata con il cane è annullata
OMG, solo l'idea di dover portare a spasso il cane a 30 gradi all'ombra mi fa sudare la fronte. L'unica cosa che potrebbe superarlo sarebbe un cavallo. Perché poi dovrei pulire la stalla ogni giorno e cavalcarlo. Cavalcare! Immagina: Tu (37 gradi di temperatura interna) ti siedi su un cavallo (38 gradi di temperatura interna) e vi muovete entrambi, il che ti rende ancora più caldo.
No, grazie. Preferisco stare sul divano e lasciare che le ninfe mi facciano il ventaglio.

Le finestre rimangono chiuse
Una regola estiva collaudata è: chiudere le finestre per non far entrare il caldo! Questo vale anche per le ninfee. Le finestre devono comunque rimanere chiuse per evitare che gli uccelli se ne vadano. Li arieggio solo quando sono nella gabbia la sera. E poi di solito fuori fa anche un po' più fresco.
Ci sono due cose che non vanno bene.
Una situazione vantaggiosa per tutti: caldo fuori, pappagallini dentro, Anika felice.

Non avere fretta!
I caucasici sono animali da volo. Ciò significa che hanno paura di essere mangiati o attaccati. Reagiscono con panico ai movimenti frenetici. La cocorita Pebbles, ad esempio, ama nascondersi sulla ringhiera della tenda quando mi avvicino alla sua zona di comfort con un passo un po' più veloce.
Quindi: tieni duro.
Quindi: mantieni la calma. Così le ninfe rimangono rilassate e io rimango cool. In ogni caso, non dovresti muoverti e sforzarti così tanto in estate. Fa male alla circolazione.
La cucina rimane fredda
Un'altra cosa che non mi piace fare in estate è cucinare. Stare davanti a una pentola di zuppa fumante o a un forno che brontola per ore e ore non è divertente quando fa caldo. Quindi mangio molta insalata, bruschette o muesli. L'importante è tenere il piano cottura spento.
Cosa c'entrano Rio, Cookie e Pebbles? È semplice: i tre adorano le verdure e amano sgranocchiare gli avanzi. Distruggono l'interno dei peperoni tanto quanto qualche foglia di insalata avanzata. Senza condimento, ovviamente.


Quindi vedi, non ci sono animali domestici migliori dei cacatua. E soprattutto non in estate. (Ok, ok. Sto già facendo la doccia fredda...)
Come fai a superare l'estate con i tuoi animali domestici? Raccontamelo nei commenti.


Da bambina ho socializzato con Mario Kart su SNES prima di diplomarmi e catapultarmi nel mondo del giornalismo. In qualità di team leader da Galaxus, sono responsabile delle novità. Trekkie e ingegnere.