

"Schnattergei" è il gioco educativo dell'anno 2022

"Schnattergei" di Amigo è il gioco educativo dell'anno 2022, premiato dal pubblico della fiera dei giochi di Stoccarda.
Il Gioco dell'anno per l'apprendimento viene assegnato in Germania da quasi 20 anni. È solo la terza volta che si tratta di un premio del pubblico, assegnato dagli ospiti della fiera dei giochi di Stoccarda. Quest'anno, il gioco di carte "Schnattergei" di Amigo ha vinto il premio e può definirsi "Gioco di apprendimento dell'anno 2022". Gli ospiti della fiera hanno potuto scegliere tra dodici giochi nominati.

Il gioco di reazione dell'autore Haim Shafir (Halli Galli) si spiega rapidamente e si gioca ancora più rapidamente. È adatto a due o quattro persone dai sei anni in su e una partita dura in media poco meno di un quarto d'ora.
Come giocare a Schnattergei
- Tutti i giocatori ricevono 25 carte .2. A turno, i giocatori girano più volte una delle loro carte e la mettono sul mucchio degli scarti comuni.
- Quando scarti una carta, devi nominare il motivo che corrisponde al colore della carta scartata: Per una carta rossa devi dire "fragola", per una carta blu "elefante", per una carta gialla "banana" e per una carta marrone "cacao".
- Il chiacchierone è una carta speciale. Se qualcuno abbassa uno Schnattergei, il motivo che corrisponde al colore dello Schnattergei non deve essere nominato, ma "chiacchierato" in base a quanto detto dalla persona precedente.
- Se lo stesso motivo viene messo nel mucchio degli scarti per due volte di seguito, tutti colpiscono il mucchio degli scarti il più velocemente possibile. Chi è stato più veloce riceverà in premio tutte le carte scartate.
- La partita termina quando qualcuno ha scartato la sua ultima carta e non riesce a vincere il mazzo degli scarti nello stesso round.
- Chi ha il maggior numero di carte alla fine della partita vince.
Puoi vedere un tutorial dettagliato del gioco nel video di Amigo.


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.