

Scarpe da escursionismo alla prova: 5 modelli ricevono un voto «molto buono»

Suole robuste e cuciture resistenti agli strappi: questo è ciò su cui la rivista dei consumatori della Svizzera romanda «A bon entendeur» ha posto particolare enfasi nel suo test di scarpe da trekking. Il risultato: cinque scarpe su otto hanno ottenuto un risultato «molto buono».
L'organizzazione dei consumatori della Svizzera occidentale e la rivista dei consumatori «A bon entendeur» hanno testato degli scarponi da escursionismo. I modelli sono esclusivamente scarpe da escursionismo da donna. Tra le tante cose, sono state testate la durata delle suole e la resistenza allo strappo delle cuciture. L'impermeabilità non è stata uno degli obiettivi. Vincitrice del test è stata la scarpa più economica (65 franchi): il modello «Quechua» di Decathlon. La calzatura ha impressionato soprattutto per la sua suola robusta e il recupero di energia quando si cammina.
Scarpe da escursionismo valutate con «molto buono» da Galaxus
Voto 5,2
Questa scarpa ha convinto nel test con un'alta resistenza allo strappo e un buon recupero di energia.

Voto 5,0
Una scarpa piuttosto dura con una suola robusta.
Scarpe da escursionismo valutate con «buono» da Galaxus
Voto 4,7
Buoni voti per la suola robusta e la resistenza allo strappo. È la scarpa più dura del test.
Voto 4,2
Risultato debole nel recupero di energia e nelle cuciture.
Qui trovi il test completo in francese.


Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.