Novità e trend

Rogue One: A Star Wars Story - La guerra in Guerre Stellari

Dominik Bärlocher
13.12.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Star Wars Rogue One è in uscita nei cinema svizzeri. Ho già visto l'attesissimo film e ti fornisco tutto quello che devi sapere. E non preoccuparti: questa recensione sarà priva di spoiler.

Le Guerre Stellari sono tornate. Beh, la vera guerra. Quella originale. Non il sequel o i prequel. "Rogue One: A Star Wars Story" è un cosiddetto mid-quel, cioè si svolge a metà strada tra le trame delle parti III e IV della serie "Guerre Stellari". In questo caso, la missione della truppa è nota come "Rogue One".

Combattimenti a terra, in aria e in testa

Jyn Erso (Felicity Jones) è un membro dell'unità di spionaggio d'élite «Rogue One»

In "Rogue One", l'Impero e l'Alleanza Ribelle non sono solo in aperta battaglia, ma anche in una costante corsa agli armamenti. I Ribelli, tecnologicamente inferiori, cercano di stare un passo avanti all'Impero con ogni mezzo necessario, soprattutto con lo spionaggio e gli assassinii politici. Le forze dell'Imperatore comprendono Star Destroyer, innumerevoli caccia TIE e un esercito apparentemente infinito di Stormtroopers.

Ora l'Impero ha completato una nuova arma: La Morte Nera. Questa enorme base operativa è grande come una luna e può far esplodere interi pianeti con il suo potente laser. Naturalmente i ribelli hanno paura, ma sono pronti a rischiare molte vite per assicurarsi che quest'arma gigantesca non venga mai usata.

Importante per l'Impero è la sua capacità di far esplodere interi pianeti con il suo potente laser.

Importante per questo piano è Jyn Erso (Felicity Jones), il cui padre fu costretto dal Direttore Orson Krennic a essere l'architetto della Morte Nera.

Tutto ciò che i ribelli e Jyn devono fare è rubare i piani della Morte Nera da una base sul pianeta schermato Scarif e poi sferrare un attacco alla Morte Nera.

L'alleanza ribelle rischia tutto per questo.

Un film da spiegare

I mondi della galassia si sentono di nuovo sporchi e logori, proprio come nell'originaleLe riprese si sono svolte anche alle Maldive

"Rogue One" non è solo un film di guerra, ma anche un film di guerra.

"Rogue One" è un film di successo, anche se rischioso nel contesto di Star Wars. Il nome Skywalker non viene menzionato, Han Solo (Harrison Ford), Chewbacca (Peter Mayhew) e co. sono molto lontani. Solo uno è presente. Quello che ha la sua sigla che fa il giro del mondo. L'uomo a cui è dedicata la Marcia Imperiale: Darth Vader.

Il mio consiglio è di andare a vedere il film.

Il mio consiglio: dagli un'occhiata.

Ti potrebbe interessare anche questo

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.


Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti