Natalie Hemengül
Opinione

Ricetta per piedi morbidissimi: 60 secondi, una lima e quest'arma miracolosa

Natalie Hemengül
15.7.2025
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Rimuovere i calli in meno di due minuti? Non lo pensavo possibile, ma questo prodotto svizzero ci riesce.

Forse ti ricordi che qualche mese fa ho consigliato qui su Galaxus la maschera per i piedi «Foot Peel» di Skin Republic. I «calzini» arricchiti con acido della frutta combattono i calli ostinati, ma richiedono anche molta pazienza: due ore di applicazione e poi una settimana di attesa finché i calli non svaniscano. Mi piace ancora molto utilizzare questa maschera per i piedi, soprattutto perché ne apprezzo anche le qualità nutrienti.

Oggi, tuttavia, vorrei consigliarti un'alternativa istantanea che finalmente è disponibile anche nel nostro assortimento.

Quando serve un rimedio immediato

Se non ho tempo per la maschera per i piedi, da diversi anni uso l'«Instant Foot Peeling» del marchio svizzero Lova Skin per eliminare la pelle ruvida dai miei piedi. Anche questo prodotto contiene AHA e BHA (acido della frutta). L'effetto è immediato – e impressionante.

Mi piace applicare generosamente il gel viscido dal flacone a pompa con un pennellino piatto. In primo luogo, perché mi permette di applicare il prodotto in modo mirato nelle piccole fessure dei talloni, e in secondo luogo perché non voglio che le mie mani vi entrino in contatto. Dopotutto, non voglio che si sbuccino. Lascio agire per 60 secondi, quindi rimuovo le cellule morte con una lima levigante (non una raspa), sciacquo accuratamente i piedi e applico una crema idratante. In caso di calli persistenti possono essere necessarie due o tre applicazioni (preferibilmente distribuite su più giorni).

Il prodotto ha il suo prezzo, per questo lo uso solo come arma miracolosa di emergenza. Il peeling viene prodotto in Svizzera. Su richiesta, Lova Skin ha confermato che è anche vegano e cruelty free, ovvero non testato sugli animali. Sono disponibili flaconi di ricarica.

Avvisi importanti

Il prodotto non è adatto alle persone con diabete perché contiene acidi esfolianti forti e alcol, che possono provocare irritazioni, microlesioni e infezioni su pelli sensibili o con scarsa circolazione. Non lasciare il peeling in posa per più di cinque minuti.

Contiene anche carbomer, un polimero solubile che non è classificato come microplastica secondo la definizione dell'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM), ma che è comunque classificato come problematico per l'ambiente da diverse fonti. Sarebbe quindi opportuno non gettare i residui (per quanto possibile) direttamente nello scarico, ma raccoglierli su un vecchio giornale o altro e smaltire tutto nella spazzatura.

Su Galaxus trovi oltre 120 000 prodotti di bellezza e la tendenza è in crescita – mica male. Perciò condivido regolarmente i miei prodotti preferiti tra le novità e i grandi classici.

Immagine di copertina: Natalie Hemengül

A 73 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    «Basic extras»: prodotti di bellezza quasi indispensabili

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    5 prodotti di Balea che ti consiglio

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    K-Beauty: peeling alla cellulosa delicato ma efficace

    di Natalie Hemengül

31 commenti

Avatar
later