Natalie Hemengül
Opinione

Ricetta per piedi morbidissimi: 60 secondi, una lima e quest'arma miracolosa

Natalie Hemengül
15.7.2025
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Rimuovere i calli in meno di due minuti? Non lo pensavo possibile, ma questo prodotto svizzero ci riesce.

Oggi, tuttavia, vorrei consigliarti un'alternativa istantanea che finalmente è disponibile anche nel nostro assortimento.

Quando serve un rimedio immediato

Se non ho tempo per la maschera per i piedi, da diversi anni uso l'«Instant Foot Peeling» del marchio svizzero Lova Skin per eliminare la pelle ruvida dai miei piedi. Anche questo prodotto contiene AHA e BHA (acido della frutta). L'effetto è immediato – e impressionante.

Il prodotto ha il suo prezzo, per questo lo uso solo come arma miracolosa di emergenza. Il peeling viene prodotto in Svizzera. Su richiesta, Lova Skin ha confermato che è anche vegano e cruelty free, ovvero non testato sugli animali. Sono disponibili flaconi di ricarica.

Avvisi importanti

Il prodotto non è adatto alle persone con diabete perché contiene acidi esfolianti forti e alcol, che possono provocare irritazioni, microlesioni e infezioni su pelli sensibili o con scarsa circolazione. Non lasciare il peeling in posa per più di cinque minuti.

Contiene anche carbomer, un polimero solubile che non è classificato come microplastica secondo la definizione dell'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM), ma che è comunque classificato come problematico per l'ambiente da diverse fonti. Sarebbe quindi opportuno non gettare i residui (per quanto possibile) direttamente nello scarico, ma raccoglierli su un vecchio giornale o altro e smaltire tutto nella spazzatura.

Su Galaxus trovi oltre 120 000 prodotti di bellezza e la tendenza è in crescita – mica male. Perciò condivido regolarmente i miei prodotti preferiti tra le novità e i grandi classici.

Immagine di copertina: Natalie Hemengül

A 123 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    «Basic extras»: prodotti di bellezza quasi indispensabili

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    5 prodotti di Balea che ti consiglio

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    K-Beauty: peeling alla cellulosa delicato ma efficace

    di Natalie Hemengül