

Regole anti-cheat per la serata di gioco

I giochi da tavolo sono predestinati agli imbrogli. Vuoi vincere a tutti i costi e quindi pieghi le regole a tuo piacimento. Qui di seguito ho riassunto cosa dovresti fare con chi bara e come puoi punirlo.
Quando ricordo le serate di giochi da tavolo della mia infanzia, una cosa è sempre presente: l'accusa di mia sorella di aver barato. Riesco ancora a vedere le case del Monopoly e le carte da gioco che volano in giro come se fosse ieri. Certo, a volte saltavo una casella o prendevo una banconota in più dalla banca. Ma mia sorella era molto peggio di me. Essendo io il fratello minore, lei aveva sempre ragione, ovviamente. Infatti, ci imbrogliavamo sempre a vicenda e facevamo finta di essere gli innocenti. Questo di solito finiva con urla volgari e brusche cancellazioni della serata di gioco. Ora siamo entrambi cresciuti e possiamo riderne. Non faccio più giochi sbagliati così spesso.

Ma cosa si può fare se si sorprende qualcuno a barare? L'ho chiesto ai Digitecos e ai Galaxians del nostro ufficio. Ecco le loro risposte:
L'imbroglione deve saltare un round. Se questo non serve: Squalifica!

Il baro deve una birra a tutti.

Devi tirare pugni. È la cosa più sostenibile.

Dipende dal gioco. Nel Monopoli, io prendo i soldi da lui. In Haste, deve tornare al punto di partenza.

Deve sempre raccogliere il doppio delle carte entro la fine della partita. Si tratta di una punizione severa, soprattutto in UNO.

L'imbroglione deve bere un bicchierino come punizione.

Può continuare a giocare solo con la mano non dominante.

La sua faccia sentirà la forza del mio pugno.

Togli sempre o metti un capo di abbigliamento, a seconda della stagione. Quando te lo togli, dovresti pensare due volte se vuoi davvero barare.

Non puoi vincere contro di me senza barare.

Ora è il tuo turno. Cosa fai con un imbroglione durante la serata di gioco? Come punisci questa persona subdola? Fammelo sapere nella colonna dei commenti.
I nostri giochi da tavolo preferiti


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.