Novità e trend

Ravensburger lotta contro le accuse di razzismo

Ramon Schneider
23.8.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Ravensburger ha pubblicato tre libri per accompagnare il film "Der junge Häuptling Winnetou". Dopo le aspre critiche sui social media, l'editore non li consegnerà più.

Il mese prossimo uscirà nei cinema svizzeri la nuova versione cinematografica di Winnetou di Karl May: "Der junge Häuptling Winnetou". Per abbinare il film, Ravensburger ha lanciato tre libri per bambini con lo stesso nome qualche settimana fa. Poco dopo la comparsa dei libri sul mercato, sui social media si sono scatenate critiche feroci contro l'editore tedesco di giochi. I libri sono razzisti e celebrano gli stereotipi dell'epoca del colonialismo. Ravensburger ha recentemente risposto alle accuse annunciando su Instagram che i libri sarebbero stati ritirati dal suo programma.

Abbiamo seguito tutti i feedback negativi sul nostro libro
Il giovane capo Winnetou" e abbiamo deciso oggi di interrompere la spedizione dei titoli e di rimuoverli dal programma."Instagram Ravensburger

Dopo che Ravensburger ha comunicato questo passo, ha ricevuto nuovamente critiche sui social network. Questa volta, però, dal campo opposto. Accusano Ravensburg di praticare la censura.

Al momento abbiamo ancora i libri nel nostro negozio. Ma dato che Ravensburger non consegna più copie, presto spariranno anche dal nostro assortimento. .

Source cover: derjungewinnetou-film.de

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

66 commenti

Avatar
later