

Questo prodotto salva le mie labbra ogni inverno
Il balsamo per labbra di Louis Widmer è l'unico prodotto che mi aiuta con le labbra secche – senza che lo debba riapplicare continuamente.
Personalmente, noto che l'inverno sta arrivando da quanto sono secche le mie labbra. Non mi creano problemi per tre quarti dell'anno. Proprio in tempo per i primi freddi, però, sento delle piccole crepe.
Di solito succede quando sono in giro: le labbra sono secche e il balsamo per le labbra è a casa. A un certo punto non ce la faccio più e le bagno con la lingua. E poi inizia il circolo vizioso: le labbra diventano sempre più secche, bruciano e si screpolano facilmente.
Acquisto veloce, delusione immediata
Quante volte mi è capitato di entrare in un negozio in preda al panico e di comprare un Labello d'emergenza. Ma ad essere onesti: questo burrocacao, per quanto popolare e conveniente, non mi aiuta, perché combatte solo i sintomi. Se applico il burrocacao ogni ora e c'è sempre uno strato di grasso sulle labbra, allora mi dà sollievo. Non appena smetto di usarlo, le mie labbra tornano subito ad essere secche – mi sembra addirittura più di prima.

Ho capito anni fa che il Labello ha un effetto solo temporaneo su di me. Ho quindi chiesto più volte consiglio in farmacia e mi sono sempre stati consigliati nuovi prodotti, tra cui Neutrogena, Bepanthol e Vaselina. Dovevo applicare questi prodotti con minore frequenza, ma erano comunque più un sollievo dai sintomi che un ritorno alla normalità.

Neutrogena Cura delle labbra
Stick per la cura delle labbra


Costoso, profumato – e l'unico che voglio
Qualche anno fa, una farmacista mi ha consigliato il balsamo per labbra Hydraderm del marchio svizzero Louis Widmer. Mi sono accorto del prezzo solo alla cassa, altrimenti probabilmente non l'avrei comprato: costa il triplo rispetto agli altri.
Ma da bravo svizzero non ho saputo dire di no e ho quindi finalizzato l'acquisto alla cassa. E menomale, dico oggi.
Il mio scetticismo era alto all'inizio. Il balsamo labbra ha l'aspetto di un rossetto incolore. Ed è leggermente profumato. Il sottile aroma di vaniglia non mi disturba troppo, ma avrei preferito una nota neutra.

Ma dopo pochi giorni di freddo, nulla di tutto ciò ha importanza: il balsamo di Louis Widmer funziona come nessun altro prima. Inizia con l'applicazione: il prodotto di cura viene assorbito immediatamente. Non ho la sensazione di avere sempre uno strato unto sulle labbra.
La pelle risulta immediatamente morbida e piacevole, la secchezza è magicamente scomparsa. E questa sensazione dura molto più a lungo rispetto ad altri balsami per le labbra. Riapplico il prodotto forse due o tre volte al giorno e le mie labbra rimangono morbide per tutto il tempo.
Non appena le giornate tornano ad essere più miti, non uso più regolarmente il balsamo. E quando l'aria non è più così secca, non ho più problemi. Il balsamo per le labbra Hydraderm di Louis Widmer salva le mie labbra ogni inverno.
Almeno quando me lo porto dietro, cosa che mi dimentico di fare almeno una volta all'inizio dell'inverno. Poi corro in un negozio in preda al panico e compro un Labello. E sai già come continua la storia: totalmente insoddisfatto, torno il prima possibile all'unico prodotto per le labbra che funziona davvero.
Qual è il tuo consiglio segreto contro le labbra secche e screpolate dovute al clima invernale? Fammelo sapere nei commenti.
In breve
Una coccola lenitiva per le labbra secche
Il balsamo per le labbra «Hydraderm» di Louis Widmer non è solo un burrocacao. È nutriente e non servono molte applicazioni per lenire le labbra secche e screpolate. Per me è l'unico prodotto che aiuta davvero in inverno e non si limita a combattere i sintomi.
Mi piacerebbe se ci fosse una versione neutra senza profumo, che sarebbe anche la scelta migliore per le pelli sensibili. Accetto il prezzo elevato, purché il trattamento per le labbra prodotto in Svizzera funzioni così bene.
Pro
- Cura le labbra secche e screpolate
- Nessuna sensazione unta
- Non servono riapplicazioni frequenti
- Consistenza piacevole
Contro
- Prezzo elevato
- Profumato

Widmer Louis Hydraderm Lippenpflegestift UV15 parfumiert 4.5 ml
Balsamo per le labbra, 4.50 ml
I gadget sono la mia passione: che siano necessari per l'ufficio, per la casa, per lo sport e il piacere o per la casa intelligente. O, naturalmente, per il grande hobby accanto alla famiglia, ovvero la pesca.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tuttiPotrebbero interessarti anche questi articoli

Test del prodotto
Il tinta labbra Wonderskin funziona davvero così bene o è solo un hype?
di Natalie Hemengül

Test del prodotto
Cura delle labbra con protezione UV: la maggior parte è orrenda, ma ci sono eccezioni...
di Natalie Hemengül

Test del prodotto
Prodotto di bellezza del mese: il Womanizer tra i rossetti
di Natalie Hemengül