

Questo portasciugamani riscaldante è in cima alla scala dell’innovazione
Le scale a pioli possono anche scaldare l'atmosfera. A condizione che si tratti di «Scaletta», il portasciugamani riscaldabile di Tubes Radiatori. Ecco otto buoni motivi per averne almeno una a casa tua.
La marca Tubes Radiatori ha scoperto una nicchia ancora trascurata in ambito sanitario: i riscaldamenti. Visto che da anni appaiono in un unico look, ecco che la marca porta un’ondata di aria fresca. «Scaletta» è stata progettata per il marchio italiano da Elisa Giovanni. Al primo sguardo, si tratta di una semplice scala a pioli. Solo in un secondo momento si capisce quanto sia calda. Sul piolo più basso si trova un piccolo supporto per il cavo di alimentazione con il quale è possibile riscaldarla.

Questa scaletta è «hot» perché:
- è riscaldabile tramite alimentazione elettrica
- è un oggetto di design e decora ogni parete
- offre una superficie di appoggio
- è mobile grazie alla spina e al pratico avvolgicavo
- è disponibile in diversi colori e si adatta al tuo arredamento
- è realizzata in alluminio leggero
- si lascia personalizzare con un termostato aggiuntivo
- «last but not least» proviene da una simpatica azienda a conduzione familiare:
La storia della famiglia di Tubes Radiatori


L’azienda familiare di Resana, in provincia di Treviso, produce dal 1992 diversi tipi di prodotti, tutti dedicati al calore. Con il loro know-how, accumulato nel corso degli anni in qualità di società di installazione nel campo della termoidraulica, producono soluzioni moderne dai radiatori alle valvole. Rispetto ai tradizionali produttori di radiatori, la famiglia Crosetta presta particolare attenzione a determinati aspetti: le cuciture di saldatura multifunzione e invisibili, le singole forme e i colori. Da anni vediamo radiatori dal design simile tra loro: di solito sono bianchi, piuttosto ingialliti, ingombranti e occupano molto spazio. Fortunatamente, i Crosetta non hanno voluto accettarlo.
«Non è che sia molto giovane. Quindi il riscaldamento si chiamava cucina, che serviva sia per scaldare l’ambiente che per far da mangiare.» citazione di Franco Crosetta dal cortometraggio The Circle. A Family Story.
Da Tubes Radiatori, i radiatori rivalutano la stanza. Ogni serie convince con una caratteristica diversa. «Origami», ad esempio, è composto da paraventi pieghevoli, mobili e riscaldanti. La linea «Rift» presenta modelli modulari che possono essere assemblati come oggetti d'arte. Oppure il mio preferito, «Trame»: qui, il radiatore agisce come un tessuto dinamico che ha un aspetto diverso a seconda dell’angolo di visione.



L’unico profilo Instagram sui radiatori che vorrai seguire
Poiché questi radiatori sono così popolari (giustamente!) nel design di interni, sono utilizzati in una vasta gamma di progetti architettonici. Il loro profilo Instagram dimostra con ogni scatto quanto possa essere bello un radiatore. Immergiti nel mondo Tubes e scopri tutti gli altri portasciugamani del marchio qui.

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.