Launchmetrics/Spotlight/Burberry
Novità e trend

Questo gioiello sta attualmente festeggiando un sorprendente ritorno

Stephanie Vinzens
29.8.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Le dita dei piedi sono attualmente molto popolari nel mondo della moda. Sì, hai letto bene. Quindi è arrivato il momento di decorarle con degli anelli, di nuovo.

Se sei abbastanza vecchio, potresti ancora ricordare l'ultima volta che questo gioiello è stato popolare, intorno all'inizio del millennio. Il fatto che gli anelli per le dita dei piedi sembrassero in genere comprati in una squallida baracca sulla spiaggia accanto alla gelateria era in linea con lo spirito dei tempi.

Tuttavia, come è successo anche in passato, non è più così.

Tuttavia, come spesso accade, la tendenza di un decennio divenne presto il kitsch di quello successivo. E così gli anelli per le dita dei piedi scomparvero gradualmente dalla memoria collettiva. Almeno in Occidente. In alcune culture, gli anelli da dito hanno un significato simbolico e sono molto più che semplici gioielli. Nella tradizione induista, ad esempio, le donne sposate li indossano come segno del loro stato civile.

Lenta ascesa

Più fantasioso che mai

Una cosa è certa: Gli anelli per le dita dei piedi stanno mostrando un nuovo lato. Alcuni sono tempestati di gemme, cristalli e perle. A volte sono grossi, a volte in filigrana, a volte sontuosamente impilati. Sembrano preziosi e progettati in modo intelligente, non solo un ripensamento. Il fascino nostalgico delle spensierate vacanze estive risuona ancora - è solo cresciuto e ora ha stile.

Immagine di copertina: Launchmetrics/Spotlight/Burberry

A 31 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità e trend

    Rapporto Lyst: ecco i 5 prodotti più popolari degli ultimi mesi

    di Laura Scholz

  • Novità e trend

    Ricorda questo semplice trucco di styling

    di Stephanie Vinzens

  • Guida

    3 marchi la cui immagine è migliore di quanto credi

    di Stephanie Vinzens