Guida

Questione di borse

Vanessa Kim
17.2.2019

Le grandi borse sono e rimangono un mistero inspiegabile: avrai anche tutto con te, ma non sarà mai a portata di mano. Alla ricerca di indizi e di come mantenere l'ordine.

L'interno della mia borsa assomiglia al triangolo delle Bermuda. Visto che non voglio farmi cogliere impreparata da alcuna situazione, la mattina butto tutto dentro: ombrello, antidolorifici, caramelle per la gola, crema solare, ecc. Ma a cosa mi serve, effettivamente una borsa così grande? Dovesse accadere una delle seguenti emergenze, scatta l’azione di ricerca: dov’è il burrocacao e le chiavi? Scavo per minuti nelle profondità della mia borsa finché, se sono fortunata, finalmente riesco a pescare quello che stavo cercando. Tuttavia, da quando applico un sistema di organizzazione, trovo tutto in un attimo! Ti svelo come fare.

La parola magica è ...

Non perdo più tempo prezioso a rovistare nella mia borsa.

...Bag Organizer in diverse grandezze. Ho un necessaire per le piccole emergenze di bellezza che contiene aspirina, cerotti e gocce oculari. Inoltre, ne ho uno più grande con cose che devo sempre avere con me, non importa quanto piccola sia la borsa. In questo necessaire ho prodotti per la cura delle labbra, fazzoletti e cuffiette, senza di loro non funziona nulla. I trucchi li tengo in un beautycase a parte. Consiglio: opta per borsette colorate, l'interno della borsa è già abbastanza scuro. Dunque, più sono colorate, meglio è. Inoltre, con il sistema dei colori sarà più facile distinguere i vari necessaire. Gli oggetti di grandi dimensioni come ombrelli, borsellini o bottiglie d’acqua, li metto direttamene nella borsa. Le chiavi e il cellulare, invece, li deposito nel taschino interno della borsa. Da quando ho iniziato ad usare questo sistema, ho tutto a portata di mano e so dove cercare quello che mi serve.

Ban.do. ban.do Necessaire disponibile per i fine settimana (1 l)
Necessaire

Ban.do. ban.do Necessaire disponibile per i fine settimana

1 l

reisenthel Travelcosmetic (4 l)
Necessaire
CHF20.70

reisenthel Travelcosmetic

4 l

  • un necessaire per le emergenze (cerotti, assorbenti, collirio, medicine)
  • un necessaire per i bisogni quotidiani (fazzoletto, cura delle labbra, cuffiette, crema per le mani)
  • se necessario: un piccolo beautycase per il trucco
  • chiavi e cellulari nel taschino interno
  • oggetti di grandi dimensioni come borsellino, borraccia e ombrello direttamente in borsa

Qui trovi l’intero assortimento di necessaire. Per non perderti altri suggerimenti e consigli interessanti, segui il mio profilo autore.

A 12 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni. 


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Le borse grandi sostituiscono quelle piccole: organizzale in modo intelligente con questi 5 semplici consigli

    di Stephanie Vinzens

  • Guida

    5 eleganti borse in pelle in cui mettere il tuo notebook

    di Stephanie Vinzens

  • Guida

    5 beauty case pratici e carini

    di Stephanie Vinzens

Commenti

Avatar