Novità e trend

Questa tendenza dei pantaloni va troppo oltre

Vanessa Kim
3.8.2021
Traduzione: Leandra Amato

Ti piacciono i tagli classici e casual? Allora questa comoda tendenza fashion è fatta proprio per te: invece dei soliti pantaloni stretti e aderenti, attualmente si sfoggiano tagli larghi, che hanno anche un vantaggio decisivo.

Il clima è impazzito. Invece di vestitini ariosi, attualmente indosso soprattutto pantaloni e magliette a maniche lunghe – ad agosto! Tuttavia, non indosso ancora jeans o pantaloni di pelle perché fa ancora troppo caldo e perché li indosso già abbastanza durante i mesi invernali; ho bisogno di un'alternativa alla moda. Qualcosa che sia comodo come i miei amati pantaloni del training e allo stesso tempo chic come i pantaloni di pelle. Gli influencer hanno già trovato la soluzione, inondando il mio feed Instagram con i loro post di pantaloni larghi.

I pantaloni svasati sono il compromesso ideale tra il denim robusto e i vestitini estivi ariosi, perché oscillano mentre cammino, coprendo ancora le mie gambe all'ombra. Durante i mesi estivi, i modelli realizzati in tessuti leggeri come il lyocell, la seta o la viscosa sono ideali. Ma anche il lino, che non solo è comodo da indossare, ma raffredda la pelle alle alte temperature, è un'ottima scelta.

How-to

Certo, il cambiamento da stretto a largo può richiedere un po' di tempo per abituarsi. Parlo per esperienza, dato che il mio guardaroba – a parte appunto i pantaloni della tuta – è per lo più composto da pantaloni aderenti e maglie oversize. Per seguire questa tendenza, devo capovolgere il contenuto del mio guardaroba; infatti, i pantaloni larghi si abbinano meglio a top e magliette aderenti. Questi infatti sono la controparte ideale alla gamba svasata dei pantaloni, creando un look equilibrato che non sembra troppo largo. Magliette semplici e canottiere, come quella indossata dall'influencer Felicia, sono adatte a questo scopo. Dato che non sono ancora una fan dei top stretti, combino la mia canottiera con una camicia che indosso aperta sopra o che lego con un nodo sul davanti.

Immagine: @_jessicaskye
Immagine: @_jessicaskye
Immagine: @fakerstrom
Immagine: @fakerstrom

Mentre io preferisco i modelli con le gambe dei pantaloni un po' più accorciate – è una questione di gusti – la Digital Creator Jessica preferisce le gambe dei pantaloni extra-lunghe. Vuoi copiarla? Allora assicurati di abbinare i pantaloni a una scarpa piatta come infradito, sandali o ballerine. Se preferisci scarpe alte come le zeppe, le tue scarpe, o almeno le loro punte, devono essere visibili da sotto la gamba dei pantaloni. In caso contrario, sembrerà che tu stia fluttuando in aria. Uno spettacolo divertente. Se non sei sicura, scegli un modello cropped che termina all'altezza della caviglia, come ho fatto io.

Ma qualunque sia la variante scelta: da quando ho iniziato a indossare pantaloni larghi, non sto più davanti al mio armadio la mattina chiedendomi cosa indossare, nonostante tutto il caos causato dalle attuali temperature.

A 21 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni. 


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

3 commenti

Avatar
later