Test del prodotto

Questa candela brucia all'infinito?

Pia Seidel
20.11.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Il portacandele "Lunedot" rasenta la magia. È stato progettato in modo tale che le candele non gocciolino né sembrino bruciare. Mi piace essere incantato. Ma voglio comunque sapere come funziona.

Candele reali, reinterpretate

Al momento puoi trovare il set composto da tre candele e un supporto in grigio, rosso o nero nel nostro assortimento. Sono disponibili anche altri colori e dimensioni. Puoi ammirare le altre varianti su Instagram. Se scegli il piattino di dimensioni L, puoi collocare su di esso diversi portacandele di dimensioni S o M.

Magia o design intelligente?

Ma questa non è magia. Il portacandele è progettato in modo tale che la forma della candela non perda nulla del suo fascino luminoso quando si consuma. Per scoprire come funziona, accendo una candela.

Da lontano, Lunedot sembra una normale candela indipendente. L'illusione funziona perché ho scelto un candeliere grigio. In questo modo il passaggio alla vera candela bianca appare senza soluzione di continuità.

Lascio la candela accesa finché la fiamma non si spegne. Dopo un'ora è chiaro: qui sta accadendo qualcosa di magico. Per tutto il tempo della combustione, Lunedot ha lo stesso aspetto dell'inizio. Non una goccia e anche lo stoppino appare invariato. Solo negli ultimi minuti la candela diventa visibilmente più piccola e brucia in modo sicuro e pulito all'interno del tubo di metallo.

Non conosco altri portacandele. Di solito si consiglia di spegnere la candela in anticipo. Alla fine non devono rimanere residui di cera. Un'occhiata all'interno mostra che in realtà è rimasto solo un pezzo di cera delle dimensioni di una moneta (Lunedot a sinistra nell'immagine, una candela convenzionale a destra).

Il tubo di metallo contiene una molla. Questa trasporta la candela verso l'alto, pezzo per pezzo, quando perde altezza. Ora tutto è chiaro e la magia è un po' svanita.

Conclusione

A 28 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Decorazioni
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    La sorpresa colorata di Bitten: la candela a cero nel test dell'arcobaleno

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    5 design di candele che ti faranno sciogliere

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Corone dell'Avvento un po' speciali

    di Pia Seidel