

Quasi nessuno conosce questa scarpa: Birkenstock vuole cambiare le cose.

Tre cinturini, tanto potenziale: Birkenstock ha grandi progetti per il sandalo "Florida", finora poco notato. Un'alternativa rinfrescante per chi ne ha abbastanza dell'"Arizona".
Quando si parla di Birkenstock, di solito si intendono le iconiche ciabatte con le due fibbie. Il sandalo «Arizona» è il fiore all'occhiello del marchio tedesco e anche l'indiscusso top seller del negozio Galaxus. Chiunque cerchi l'assortimento di Birkenstock in base ai prodotti più venduti clicca prima quasi esclusivamente su «Arizonas». Fino a quando non apparirà il primo modello «Florida» scorrerai l'indice indolenzito.
Birkenstock vuole lanciare «Florida» in grande stile
Non hai mai sentito parlare di questa scarpa? Allora sei come molti altri. Birkenstock vuole cambiare le cose e sta mettendo questo sandalo, finora poco conosciuto, al centro della sua nuova campagna estiva. Una mossa abile. Perché quando la popolarità del bestseller si trasforma in sovrasaturazione, c'è spazio per un nuovo beniamino del pubblico. La «Florida» ha sicuramente le carte in regola. Con i suoi tre cinturini stretti, ha un aspetto più delicato e sofisticato rispetto alle «Arizona» - in linea con il gusto della moda attuale che predilige scarpe delicate come le ballerine e le scarpe da ginnastica ultrapiatte.

Fonte: Birkenstock

Fonte: Birkenstock
Il «Florida» non è affatto una novità. È stata introdotta da Karl Birkenstock nel 1981, otto anni dopo il lancio sul mercato della «Arizona». Per riposizionare il modello, Birkenstock sta lanciando versioni più attente alle tendenze. L'anno scorso l'azienda ha sperimentato modelli accattivanti nell'ambito della linea premium «1774» - ad esempio con un look in pelle di serpente o con cinturini trasparenti. Resta da vedere se la «Florida» diventerà davvero la nuova preferita di Birkenstock. In ogni caso, si tratta di un'alternativa rinfrescante alle famose «Arizona».

Fonte: Birkenstock
Toni morbidi e dettagli eleganti
Le stelle della collezione estiva 2025 sono in pelle nubuck nei colori verde menta e beige sabbia. Anche il modello premium «Florida Exquisite» è nuovo: una versione completamente nera con fibbie dorate a forma di D e un plantare completamente rivestito in pelle liscia.

Fonte: Birkenstock
I nuovi modelli sono disponibili da giovedì direttamente presso le Novità di Birkenstock e presso alcuni rivenditori selezionati, e speriamo di trovarli presto anche da Galaxus. In alternativa, puoi già trovare questi modelli «Florida» qui nel negozio:




Birkenstock Florida SFB in pelle nabuk oliata con plantare morbido normale - 66003



Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.