Guida

Quali set di veicoli RC ci sono?

Ramon Schneider
2.5.2019
Traduzione: Sanela Dragulovic
Collaborazione: Tino Kälin

Nel mondo delle auto telecomandate, ci sono differenze enormi. Alcune vengono consegnate già complete, altre devono ancora essere assemblate e montate. Come faccio a distinguere le diverse categorie?

Per i principianti del mondo delle macchine RC, la terminologia può confondere. Altrettanto lo possono diventare anche le diverse descrizioni dei kit di costruzione. Fondamentalmente i kit possono essere suddivisi in tre categorie: Ready to Race (RTR) per i principianti, Almost Ready to Race (ARR) per gli esperti e kit per i professionisti.

Per i principianti: Ready to Race (RTR)

Sei un principiante e non hai alcuna esperienza nel mondo RC? In tal caso RTR è quello che fa al caso tuo. RTR sta per Ready to Race. Questi modelli vengono forniti completi. Il veicolo, il telecomando, la batteria e il caricabatterie sono inclusi nel set. Aprire l’imballaggio, accendere la macchina e via al divertimento! Oltre alle macchine, in questa categoria trovi anche gli aerei. Tuttavia, l'abbreviazione per questa categoria è RTF: ovvero Ready to Fly.

Qui trovi tutti i modelli RTR.

Per gli esperti: Almost Ready to Race (ARR)

Qui trovi tutti i modelli ARP.

Per i professionisti: kit

I kit si compongono delle singole parti. Spesso anche senza l'elettronica. Questi kit richiedono la tua abilità manuale. Pertanto, è necessario disporre già degli strumenti e degli accessori necessari. La carrozzeria è spesso priva di ogni indicazione, in modo da poterla personalizzare individualmente. Poiché questa categoria richiede molto tempo, è necessario avere delle conoscenze in campo RC prima di avventurarsi in un progetto di questo tipo.

Qui trovi tutti i kit.

Vuoi dare un’occhiata ai nostri prodotti? Qui trovi l’intero assortimento di veicoli RC. Non ti interessano i prodotti, ma ti piacciono i miei articoli? Segui il mio profilo autore.

A 9 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Crawler, Drifter, Buggy: quali sono le differenze?

    di Ramon Schneider

  • Guida

    Comando a distanza RC: qual è il migliore?

    di Ramon Schneider

  • Guida

    Piccole cose per il calendario dell'avvento

    di Myrtha Brunner