

Quali gadget per passeggini servono e quali no
Già solo la ricerca del passeggino giusto è un'impresa titanica. Ma quando inizi a entrare nella giungla degli accessori ti perdi proprio del tutto. Ecco tre cose che, secondo me, funzionano molto bene, e altre tre da cui ti consiglio di stare alla larga.
Ci sono accessori del passeggino, come il sacco a pelo e l'ombrellino, che compri senza esitazioni. Sai che ti servono, li compri e basta. E poi ce ne sono altri che ti fanno tentennare. Sarà davvero così importante? È proprio necessario? Forse è un po' troppo costoso.
Considerati gli oltre 1300 prodotti per carrozzine e passeggini disponibili già solo su Galaxus, la scelta non è così facile. E non posso neanche decidere io per te. Ma posso raccontarti le mie esperienze e dirti cosa ne penso.
Assolutamente sì, te lo consiglio
👍Razzo
«Ma che stupidaggine», starai pensando. Lo credevo anch'io, finché non ho visto il Rockit Rocker dal vivo e in azione con mia nipote. Il razzo dondola il passeggino quando non lo fai tu manualmente. Perché da fermo, il più delle volte, i bambini si svegliano e piangono. Qualche anno fa, questo fantastico razzo mi avrebbe risparmiato lunghe sessioni di dondolii.

👍 Porta tazze da caffè
La borraccia può essere messa tranquillamente nello zaino, nella borsa dei pannolini o nella retina della carrozzina. Ma dove metti la tazza di caffè da portar via? A seconda del peso del carico, del terreno e della pendenza, potrebbe risultare difficile spingere il passeggino tenendo contemporaneamente in mano il caffè. È qui che entra in gioco il porta tazze: a seconda delle dimensioni, puoi anche inserirvi una lattina. Ma se vuoi far partire il Rockit Rocker, ricordati di rimuovere la bevanda.
👍 Pedana con seduta
A seconda dell'età del primogenito, non è facile decidere se acquistare un doppio passeggino o se basta una pedana. Una pedana con seduta può essere un compromesso. La versione da principessa si è certamente dimostrata molto utile per noi: se la nostra bambina non voleva più camminare o stare in piedi sulla pedana, potevamo agganciarci la seduta. L'aggiunta ci ha sicuramente salvati da qualche scatto d'ira.
Assolutamente no! Prodotti da lasciar perdere
👎 Ventilatore per passeggini
In teoria, un mini ventilatore potrebbe essere pratico. Nelle calde giornate estive, porta una ventata di aria fresca nella carrozzina in cui si muore di caldo. In pratica, però, è solo un giocattolo che il bambino ti butta giù ogni minuto. O pensi davvero che lasci indisturbato un ventilatore che è attaccato proprio davanti al suo naso, gira allegramente le pale e in più fa rumore? Se proprio, potrebbe essere utile per i bambini un po' maldestri.
👍 Porta cellulare
Dì un po', perché hai bisogno di guardare costantemente il tuo smartphone? In realtà è bello quando te ne dimentichi per un attimo perché non è proprio a portata di mano. Quindi mettilo nella borsa dei pannolini. Naturalmente, il porta smartphone rende molto più facile scrivere messaggi mentre spingi il passeggino. Ma in questa precisa situazione, possiamo anche chiudere un occhio permettendoti di spedire un fastidiosissimo messaggio vocale.
👎 Collo di pelliccia sintetica
È pratico? Riscalda? È bello? Non capisco lo scopo di questo gadget per la cappotta della carrozzina. Nella descrizione del prodotto si legge che la pelliccia sintetica o il rivestimento in pelliccia sintetica è «elegante», «decorativo» e «facile da applicare». Nel negozio della concorrenza leggo invece che, a quanto pare, offre un'ulteriore protezione dal vento e dalla pioggia. Se per questo, esistono coperture antipioggia appositamente studiate per i passeggini.



Cottonmoose Rivestimento in pelliccia sintetica KiWa per il tetto Foxy Silver
La mia opinione non è la tua opinione: quali gadget per passeggini ti sono stati utili e quali, invece, consideri superflui? Fammelo sapere nei commenti in fondo alla pagina.
Mamma di Anna ed Elsa, esperta di aperitivi, fanatica del fitness di gruppo, aspirante ballerina e amante del gossip. Spesso addetta al multitasking e persona che vuole tutto. Talvolta chef del cioccolato e regina del divano.