

Provato da highfish: Lo Shuttle Imperiale di Lego
Ogni mese regaliamo una novità Lego. A ottobre, Remo alias highfish ha vinto lo Shuttle Imperiale di Lego Star Wars. Questo è il suo resoconto di prova.
La Forza è forte nella nostra famiglia. Ce l'ha mio nipote (Luke, 7 anni) e ce l'ha anche mia figlia (Leia, 2 anni). Questo probabilmente spiega a sufficienza il motivo per cui io, come padre responsabile, ho partecipato al concorso Galaxus. Ma torniamo all'origine della storia...
C'era una volta, molto tempo fa, proprio qui a casa. Fortunatamente, mio fratello era già abbastanza grande da capire che la prima trasmissione della "trilogia di Guerre Stellari" stava per sfrecciare sui televisori a tubo di gomma di Sat1. Purtroppo nella campagna grigionese non avevamo la ricezione via cavo, quindi non potevamo guardare i film direttamente. Tuttavia, nostro nonno viveva nel cantone di Berna e, su richiesta di mio fratello, registrò i film su nastri VHS e li inviò nei Grigioni. Siamo stati conquistati dal fascino e dalla storia incomparabile, come molti altri della nostra generazione. Decenni dopo, il fascino per l'universo di Star Wars non ha perso nulla della sua forza e questo si manifesta anche in diversi articoli di merchandising che posso definire miei.

Quindi il fatto che io abbia partecipato al concorso non dovrebbe sorprendere nessuno dei lettori. Dopo tutto, volevo vincere un premio per la mia Death Star, la mia la nave comando di Kylo Ren e per un piccolo combattente. Il fatto che poi abbia vinto la navetta imperiale di Krennic mi ha reso naturalmente molto felice.
Una premessa: ci sono accessori "nerd", come busti stand-up, spade laser, poster, ecc. che non sempre vanno d'accordo con tutti. A mio parere, però, la serie Lego è il modo migliore per trascorrere ore meravigliose, divertenti e interessanti con i tuoi figli. Esiste qualcosa di meglio per te che sederti intorno a un tavolo con la tua prole in una giornata di pioggia e costruire e creare qualcosa insieme?

Inoltre, le istruzioni e la qualità dei prodotti Lego sono di livello talmente elevato da giustificare i prezzi relativamente alti. Anche l'attenzione ai dettagli non smette mai di stupirmi. Innumerevoli parti mobili qui, mattoncini dai colori contrastanti là, anche se non si vedono dall'esterno.

Come mi aspetto da Lego, lo Shuttle Imperiale di Krennics è arrivato ben confezionato e di alta qualità. Le istruzioni per la costruzione, dettagliate e di facile comprensione, sono nel consueto stile Lego: i singoli passaggi sono ben visualizzati. Come di consueto per i prodotti Lego più grandi, nella confezione sono presenti anche singole bustine numerate, che rendono più facile tenere traccia di tutto. Inoltre, puoi facilmente assemblare solo "una parte più piccola" e non devi mettere via tutti i pezzi più volte: soprattutto se hai dei gatti in casa, questo è un aspetto molto gradito.

Con un po' di pratica, lo Shuttle Imperiale può essere assemblato in circa tre ore. Con le sue numerose parti mobili e i due cannoni laser montati sotto le ali, offre la possibilità di ricreare epiche battaglie spaziali. Dopo averlo assemblato, sono ancora più entusiasta del film "Star Wars - Rogue One", che uscirà nei cinema a dicembre. Sono felice di poter consigliare lo Shuttle Imperiale di Krennics con la coscienza pulita. Che la Forza sia con te!
