30 notti di prova con diritto di cambio sono ottimi argomenti per l'acquisto di materassi online.
Test del prodotto

Prova superata: materasso buono, servizio buono.

Pia Seidel
9.9.2019
Traduzione: Sanela Dragulovic

Sleepwell24 offre tre servizi essenziali oltre ai materassi stessi: consulenza personalizzata, consegna gratuita incluso il montaggio e 30 notti di sonno di prova. Dopo 60 notti di prova, ho trovato quello che fa per me.

La prima volta che ho ordinato un materasso online senza nemmeno provarlo era ai tempi degli studi. «Bisogna aver coraggio per ordinare un materasso in questo modo», mi disse un’amica nel lontano 2010. Esatto. E io ne ho. In questo modo mi risparmio innumerevoli viaggi nei negozi, comprese quelle situazioni di disagio quando ti sdrai per provare il materasso. Chi può dire immediatamente con certezza che il modello X o Y è quello perfetto?

Per quanto mi riguarda posso valutare la cosa solo dopo qualche giorno ed è per questo che l’offerta di Sleepwell24.ch è così allettante. Sono ormai passati otto anni dal mio ultimo acquisto ed è giunto il momento di cercarne uno nuovo. La mia esperienza mi dimostra una seconda volta che l’acquisto online di un materasso, non è «niente di che».

Colloquio personale con «Sir Matt»

Poiché dormo sul fianco o sulla schiena senza problemi dorsali e senza allergie, il modello «Basel Medium» sarebbe quello più indicato. L’interno in morbida schiuma offre un sostegno ottimale. Dopo una o due domande da parte mia, mi fornisce ulteriori informazioni. Ho 30 giorni per testarlo. Dopo aver effettuato l'ordine, posso fissare una data di consegna. Dopo dieci giorni Sir Matt e il suo collega mi consegnano il materasso.

Consegna direttamente in camera da letto montaggio incluso

Puntualmente come d'accordo, i due signori si presentato vestiti uguali con il mio materasso, indossano guanti bianchi e pellicole protettive sulle scarpe. Tolgono la protezione in plastica con cui è avvolto il materasso e se la portano via. Meno cose da sgomberare per me.

Dopo aver posizionato il materasso, Sir Matt mi spiega come rimuovere la fodera con la cerniera per il lavaggio e come sollevare il materasso con i passanti laterali per girarlo più facilmente.

Look ...

Già la fodera mostra che il prodotto è stato pensato in ogni dettaglio. Si presenta elegantemente lavorata e trapuntata come una borsa Chanel. Anche se so che scomparirà sotto il mio lenzuolo, è bello sapere cosa si ha sotto. Per testare che anche l’interno sia piacevole come l’esterno, decido di fare un test di 14 giorni invece di trenta.

... and Feel: 30 giorni di prova con diritto di cambio

Per quanto riguarda l'aspetto, dopo aver fatto il letto noto che la superficie è leggermente irregolare. Questo non influisce in termini di comfort, le singole cuciture sono quasi impercettibili. Se dovessero darmi fastidio, potrei sempre ricorrere a un mollettone.

Per quanto riguarda il comfort già dopo due settimane ho un qualche dubbio. Mi accorgo che, anche se mi metto nel centro come mi è stato consigliato, sprofondo più di quanto vorrei. Questo non comporta né dolori lombari né un sonno peggiore, ma una strana sensazione quando sono sveglia. Credo che il grado di durezza non sia giusto per me.

Conclusione

Vedi l’intero assortimento di materassi Sleppwell24.ch

Ti è piaciuto il mio articolo? Clicca su «Segui l’autore» sotto il mio profilo, per non perderti i prossimi trend d’arredamento. Grazie per il tuo interesse!

Immagine di copertina: 30 notti di prova con diritto di cambio sono ottimi argomenti per l'acquisto di materassi online.

A 17 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Il libro «Inspiring Family Homes» ispira tutti meno che le famiglie

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Sgabello da toilette – perché non è mai troppo tardi per imparare a fare la cacca in modo corretto

    di Patrick Vogt

  • Test del prodotto

    «Cloud» di Ofinto alla prova: come stare sulle nuvole

    di Martin Jungfer