Test del prodotto

Prova di "Fifa 18": ti dico cosa può fare!

Luca Fontana
29.9.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

La FIFA a settembre è come l'albero di Natale a Natale: È solo una parte di esso. Quest'anno avremo una grafica migliorata, più atmosfera, la continuazione della famosa modalità storia e leggende da toccare. Varrà la pena aspettare?

"È ancora identico a quello dell'anno scorso. Hai presente quei commenti di rimprovero quando dici ai tuoi amici che hai il nuovo FIFA? Certo, EA non sta reinventando la ruota nemmeno questa volta. Ma siamo onesti: nessuno se lo aspetta. Ma questo non significa che il gioco non si sia evoluto - e in modo evidente! Non si tratta di un grande cambiamento, ma di tanti piccoli dettagli che compongono il quadro generale.

FIFA 18 sembra dannatamente intelligente

E cosa c'è sotto il cofano grafico?

La velocità di gioco ridotta si nota immediatamente. Ciò significa che FIFA 18 si sta spostando un po' più in là nella direzione di una simulazione calcistica, come vuole essere il suo eterno concorrente giapponese. E - bisogna riconoscerlo - ci riesce su tutta la linea.

A proposito di fisica, qui è tutto vero.

James prima del suo passaggio al Bayern: Perché Ronaldo non batte i calci di punizione non lo capisco

Il ritorno di Hunter - il ritorno del "Viaggio"

La modalità storia di FIFA 17 ha avuto un enorme successo lo scorso anno. Non c'è quindi da stupirsi se FIFA 18 celebra il ritorno di Hunter. Il sequel inizia dove si era interrotta la prima parte: Alex Hunter, appena incoronato doppio vincitore (coppa e campionato), non ha altro in mente che concentrarsi sulla sua squadra e sulla sua carriera calcistica. Il mondo perfetto inizia a sgretolarsi quando iniziano a circolare le prime voci di trasferimento...

Cacciatore e Ronaldo: è l'inizio di una bella amicizia?

Naturalmente, anche il potere delle star è stato migliorato per il sequel. Alex incontra personaggi del mondo del calcio come Rio Ferdinand, Thierry Henry e Christiano Ronaldo nel suo cammino verso la fama. Non voglio rivelare altro per motivi di spoiler. L'aspetto davvero positivo per l'atmosfera è che tutti i professionisti hanno registrato le loro parti di persona.

Oltre alla messa in scena armoniosa, ci sono anche alcuni miglioramenti nei dettagli: Alex può essere personalizzato ancora di più con acconciature, vestiti e tatuaggi, e si possono sbloccare ancora più oggetti attraverso i compiti che il giocatore deve svolgere nei sei capitoli della storia. Infine, decisioni speciali garantiscono che le opzioni di dialogo abbiano un impatto maggiore sulla storia e sul rapporto di Hunter con i suoi simili.

Ultimate Team

Conclusione


Acquista il gioco singolarmente

Gioco in bundle con console & controller

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Scrivo di tecnologia come se fosse cinema – e di cinema come se fosse la vita reale. Tra bit e blockbuster, cerco le storie che sanno emozionare, non solo far cliccare. E sì – a volte ascolto le colonne sonore più forte di quanto dovrei.


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti