Test del prodotto

Pratici tavolini da salotto

Pia Seidel
10.5.2019
Traduzione: Sanela Dragulovic

Se vivi in un appartamento, in una famiglia numerosa o in città, conosci bene la questione dello spazio sempre insufficiente. Se sei alla ricerca di mobili che risolvano questo problema, dai un'occhiata a queste meraviglie.

Ho sempre vissuto in appartamenti in affitto. Fino a poco tempo fa condividevo un appartamento e ora per la prima volta ne ho uno tutto mio. Anche se si potrebbe pensare che non posso avere problemi di spazio in una casa da single, ti assicuro che non è così. Dopo che la mia coinquilina si è trasferita, ho notato che avevo molte cose e solo pochi mobili in cui riporle. Anche dopo uno smistamento totale, mi manca ancora spazio.

Con coperchio

A prima vista non sospetteresti mai che nascondono grandi spazi in cui depositare oggetti di diversi tipi. Infatti, sono costruiti in modo tale che da fuori non si noti nulla. Sotto le superfici del tavolo di «Ronda» o «Tipton» si trovano scomparti segreti. Basta far ruotare la superficie superiore che si apre uno spazio dove poter depositare piccoli oggetti.

Impilabili e mobili

I set di tavolini che possono essere inseriti l'uno sotto l'altro sono particolarmente pratici. Raddoppiano o addirittura triplicano il loro spazio di appoggio. Possono essere separati e stare da soli in stanze diverse. Se non servono tutti, prendono il posto di uno solo. Modelli come «Club NY» sono ideali in quanto sono degli ottimi salvaspazio poiché si sviluppano in verticale.

Su rotelle

Il vantaggio dei tavolini su rotelle è che li puoi spostare a piacimento senza alcun sforzo. Ancora meglio se i tavolini hanno anche cassetti e scomparti per riporre gli oggetti.

Con due ripiani

Avere un secondo ripiano su un tavolino da salotto è un vantaggio molto pratico. Resisterci è praticamente impossibile. Soprattutto quando lo stile e il design non mancano come negli esempi qui sotto. Nel modello «Shildon» il ripiano inferiore è in marmo e nel modello «Hang out» l'amaca è in finta pelle.

Non vuoi perderti altri consigli sull’arredamento? Allora seguimi! Come si fa? Effettua il login e visita il mio profilo di redattrice, dopodiché clicca sul pulsante «Segui l’autore».

A 9 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Metti le cose in chiaro: la trasparenza prima di tutto

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Soluzioni sofisticate: mobili salvaspazio

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Il principio matrioska: basta un coperchio et voilà!

    di Pia Seidel