
Playstation VR2: fissata la data di uscita e il prezzo

Sony ha annunciato la data di uscita e il prezzo delle cuffie Playstation VR2. Gli occhiali per la realtà virtuale stanno arrivando prima del previsto e costano più di una console Playstation 5.
In un post sul blog, Sony ha fatto uscire il gatto dal sacco dopo innumerevoli teaser: La Playstation VR 2 verrà rilasciata in tutto il mondo il 22 febbraio 2023 e se sei interessato agli occhiali VR, dovrai scavare parecchio nelle tue tasche.
Il set base con le cuffie, un controller PS VR2 Sense e le cuffie stereo costa 600 euro. Questo fa sì che gli occhiali VR siano più costosi della Playstation 5.

Per il lancio, è previsto anche un bundle con "Horizon: Call of the Mountain" a 650 euro. Lo spin-off VR di "Horizon" sembra davvero impressionante dal punto di vista grafico e offre ai fan della serie una nuova prospettiva sul mondo post-apocalittico dei dino-robot. Il gioco non è incluso nel disco, ma solo come codice di download nel bundle
.

Vuoi ricaricare i tuoi controller Sense senza un groviglio di cavi? Allora dovrai spendere altri 50 euro per la stazione di ricarica. Anche l'accessorio dovrebbe essere disponibile al lancio. Mancano ancora i prezzi svizzeri e quelli dei controller Sense.

Il nuovo hardware sarà disponibile per il pre-ordine dal 15 novembre. Per convincere i potenziali clienti del prezzo elevato delle cuffie VR, Sony ha annunciato anche undici giochi, che saranno tutti disponibili al lancio.
"The Dark Pictures: Switchback VR": sparatutto on-rails con una garanzia spaventosa
Il gioco horror è il successore spirituale dello sparatutto VR Until Dawn: Rush of Blood di Supermassive Games. Devi farti strada tra orde di mostri e zombie su percorsi predefiniti. Sicuramente non è per i deboli di cuore.
"Crossfire: Sierra Squad": Sparatutto arcade con modalità cooperativa
Un tiratore militare che richiede un impegno fisico totale. Con oltre 60 missioni della campagna e 39 tipi di armi, il gioco offre molto materiale per gli appassionati di sparatutto VR. Opzionalmente, puoi anche affrontare il gioco in modalità cooperativa a quattro giocatori.
"La Brigata della Luce": combattere l'oscurità
In questo sparatutto roguelike non ci sono solo sparatorie, ma anche molti enigmi. Come membro della Brigata della Luce, combatti contro l'oscurità e tutti i tipi di mostri in un mondo sommerso. Sono entusiasta.
"Cities: VR - Enhanced Edition": costruire città in VR
Il gioco è un adattamento VR del popolare gioco di costruzione di città "Cities: Skylines", in cui puoi sviluppare una città da zero. Sembra molto divertente. Se vuoi costruire in VR in questo momento, puoi anche giocare su altre piattaforme.
.
"Cosmonious High": Via dai banchi di scuola cosmici!
Assumi il ruolo di un alieno in una scuola cosmica. Il gioco sembra luminoso e colorato e già dal trailer emana un'incredibile dose di buonumore. È già disponibile per altre piattaforme VR.
"Hello Neighbor VR: Search and Rescue": nasconditi dai vicini in VR
Il gioco è un adattamento VR della popolare serie di giochi "Hello Neighbour". È stato sviluppato dal team di "Five Night at Freddy's" Steelwood Studios. Non sono mai riuscito ad appassionarmi al concetto - forse il gameplay puzzle-stealth in VR può convincermi?
"Jurassic World Aftermath Collection": battaglia di sopravvivenza con i dinosauri dei fumetti
In questo gioco d'avventura, atterri sull'isola dei dinosauri di Isla Nublar e devi lottare per la sopravvivenza. Dato che il gioco si presenta con un aspetto fumettistico colorato, anche i fifoni come me dovrebbero essere in grado di giocare senza attacchi di panico. Il gioco è già disponibile per altre piattaforme VR.
"Pistol Whip": Spara a ritmo di musica
"Pistol Whip" è un misto di rhythm game e sparatutto in prima persona. Graficamente, mi ricorda il sensazionale puzzle game sparatutto "Super Hot". Su altre piattaforme VR puoi già farti strada tra orde di nemici a ritmo di musica.
"Zenith: The Last City": un vero MMO in realtà virtuale
Con "Zenith: The Last City", gli occhiali VR di Sony ricevono un MMO a tutti gli effetti in un grande mondo aperto. Su altre piattaforme VR, puoi già fare raid, saccheggiare e unirti a gilde
.
"After the Fall": sparatutto in cooperativa contro gli zombie nella Los Angeles innevata
In questo sparatutto post-apocalittico a base di zombie, vai a caccia di zombie con un massimo di 32 altri giocatori. Il gameplay sembra piuttosto esagerato e sanguinoso nel trailer. "After the Fall" è già disponibile su altre piattaforme VR e al lancio supporterà anche il cross-play.


Il mio amore per i videogiochi si è svegliato alla tenera età di cinque anni con il Gameboy originale ed è cresciuto a dismisura nel corso degli anni.