

"Playmobil Heroes": i tuoi supereroi al posto di Marvel e DC

Playmobil lancia una nuova serie tematica con "Heroes". L'attenzione si concentra sui supereroi e sui mostri dell'azienda, che permettono ai bambini di vivere avventure in "Playmopolis". L'approccio evita deliberatamente le licenze più note come Marvel o DC.
A «Playmobil Heroes» viene lanciata una nuova linea di prodotti che, secondo il produttore, è stata progettata per combinare azione e fantasia. In «Playmopolis», i supereroi incontrano avversari fuori misura: lucertole giganti, robot o altri cattivi che garantiscono duelli ricchi di azione. Ogni set combina elementi di gioco classici come figure in movimento, strutture distruttibili o funzioni nascoste.
Differenziazione da Marvel e DC
Altri produttori come Lego, Hasbro o Mattel si affidano molto a marchi famosi come Marvel o DC quando si tratta di action figures. I bambini riconoscono immediatamente le figure e i genitori le acquistano perché conoscono i supereroi dei film. Playmobil adotta un altroché: i propri eroi, inventati liberamente, senza i vincoli dei contratti di licenza.

Fonte: Playmobil
Questo ha vantaggi e svantaggi. Da un lato, Playmobil può sviluppare storie e personaggi secondo le proprie idee. D'altro canto, manca la familiarità che i personaggi dei film portano automaticamente con sé.
Perché niente licenza?
Playmobil ha esperienza con le licenze. Ad esempio con «Ghostbusters» o «Asterix». Il fatto che Marvel e DC non siano presenti in «Playmobil Heroes» è probabilmente dovuto principalmente ai costi elevati e ai requisiti rigorosi che tali partnership comportano. Con i propri eroi, Playmobil mantiene il pieno controllo e allo stesso tempo risparmia sui costi di licenza. Inoltre, i bambini hanno spazio per le loro storie auto-immaginate.

Fonte: Playmobil
Interessante per i bambini?
I set sono pensati per i bambini che amano le battaglie, i mostri e gli eroi. Questo potrebbe interessare i genitori che cercano prodotti non legati a un grande franchise. Resta da vedere se le figure avranno lo stesso appeal a lungo termine di Marvel e DC.
Cosa ne pensi: Abbiamo bisogno di Marvel e DC per rendere eccitanti i supereroi o la fantasia è sufficiente per i bambini? Scrivilo nei commenti.


Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti