

Più soldi per i bambini: la Consulenza di bilancio Svizzera raccomanda l'aumento dell'indennità di borsa
La regola "un franco per settimana e anno scolastico" appartiene al passato. Ora la Consulenza economica Svizzera consiglia di iniziare con tre franchi in prima elementare. Fino alla terza elementare si aggiunge un franco e dalla quarta in poi il sistema cambia.
Scuola inferiore
Scuola media
Livello superiore
A partire dalla scuola superiore e dall'età di 12 anni, il ritmo consigliato è lo stesso degli adulti: Una volta al mese c'è un importo da mettere in bilancio e da risparmiare per gli acquisti più importanti. Nelle scuole secondarie, si raccomanda di aumentare l'importo liberamente disponibile di 10 franchi all'anno fino al raggiungimento della maggiore età.
Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti

